Vai al contenuto

Penna 3d


Ospite

Messaggi raccomandati

Buonasera, so che questo è un forum dedicato principalmente alle stampanti 3d però magari qualcuno conosce e usa lo stesso le penne 3d.

Devo fare come regalo sui 50 euro una penna 3d, volevo cercarne una valida ma io non me ne intendo. Qualcuno saprebbe consigliarmi?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julia997 ha scritto:

Buonasera, so che questo è un forum dedicato principalmente alle stampanti 3d però magari qualcuno conosce e usa lo stesso le penne 3d.

Devo fare come regalo sui 50 euro una penna 3d, volevo cercarne una valida ma io non me ne intendo. Qualcuno saprebbe consigliarmi?

Grazie mille!

Ciao questa sarebbe una buona soluzione sui 50€ non conosco la loro penna in quanto l'ho vista in mano alla figlia di un mio amico però ad occhio estrude bene e poi personalmente compro il PLA della Giantarm ed è valida come marca.

https://www.amazon.it/GIANTARM-Temperatura-Regolabile-sostituibile-Compatibile/dp/B07LB8TSW1/ref=mp_s_a_1_5?crid=SHRQXGKVSKRT&keywords=penna+3d+sunlu&qid=1637964229&sprefix=penna+3d+sun%2Caps%2C388&sr=8-5

Come dice @Killrob questo genere di prodotto è uguale su tutte le marche anche perché il sistema è quello di estrusione è quello per tutte le penne di ogni marca anzi forse è l'unica cosa importante si quale basarsi è molto meglio una marca blasonata da 50€ che una cinesata su AliExpress o eBay da 20€ almeno le componenti sono un po' più valide.

Poi facci sapere com'è andata.

Ciao.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se tutte le marche sono simili, io mi limiterei a Geeetech, Giantarm o Sunlu.

Le penne 3d sono tutte cinesi ma almeno questi marchi sono qualitativamente migliori anche come confezione visto che si tratta di un regalo.

Da prestare attenzione che esistono 2 tipi di penne:

 - quelle che raggiungono 220 °C e permettono di utilizzare molti tipi di filamento.

 - quelle che raggiungono solo 100 °C, che sono più sicure per i bambini (comunque cambia poco) ma possono stampare solo il PCL.

Su AliExpress costano meno ma bisogna aspettare 2 mesi e la garanzia è inferiore. Diciamo che su Amazon si paga il servizio e secondo me per un regalo è meglio. Comunque anche su Amazon bisogna stare attenti ai tempi di spedizione.

Modificato da Salvogi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte! 

Guardando su internet e in generale su Amazon USA ho trovato la MYNT3D che costa molto meno rispetto ad Amazon IT.  

https://www.amazon.com/dp/B01BLQ24IW/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_fabc_7S5164478DFVMNN6G8DY?_encoding=UTF8&psc=1

È migliore rispetto a quelle che mi avete consigliato o potrebbe essere dello stesso livello?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Julia997 ha scritto:

Grazie mille per le risposte! 

Guardando su internet e in generale su Amazon USA ho trovato la MYNT3D che costa molto meno rispetto ad Amazon IT.  

https://www.amazon.com/dp/B01BLQ24IW/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_fabc_7S5164478DFVMNN6G8DY?_encoding=UTF8&psc=1

È migliore rispetto a quelle che mi avete consigliato o potrebbe essere dello stesso livello?

Grazie!

Io non la conosco ma in effetti ha ottime recensioni su Amazon e soprattutto ne ha tante che è la cosa più importante. Le specifiche riportate sono anche loro buone.

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Julia997 ha scritto:

Guardando su internet e in generale su Amazon USA ho trovato la MYNT3D che costa molto meno rispetto ad Amazon IT.  

https://www.amazon.com/dp/B01BLQ24IW/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_fabc_7S5164478DFVMNN6G8DY?_encoding=UTF8&psc=1

È migliore rispetto a quelle che mi avete consigliato o potrebbe essere dello stesso livello?

Grazie!

Non l'ho mai vista dal vivo né sentito quella marca io ho visto quella della Giantarm ma ad occhio sempre abbastanza solida e maneggevole se la spedizione è sempre prime in Italia allora mi azzarderei, poi la scelta spetta a te

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Julia997 ha scritto:

Grazie mille per le risposte! 

Guardando su internet e in generale su Amazon USA ho trovato la MYNT3D che costa molto meno rispetto ad Amazon IT.  

https://www.amazon.com/dp/B01BLQ24IW/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_fabc_7S5164478DFVMNN6G8DY?_encoding=UTF8&psc=1

È migliore rispetto a quelle che mi avete consigliato o potrebbe essere dello stesso livello?

Grazie!

non la conosco, ma sembra parecchio buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...