Vai al contenuto

installazione marlin su BQ ephestos 2


Messaggi raccomandati

Riparti dai file Configuration.h e Configuration_adv.h originali (quelli della hephestos2 che trovi nella cartella degli esempi).

Nel file Configuration_adv.h  modifica questa riga (dovrebbe essere la riga 157)

//#define HEPHESTOS2_HEATED_BED_KIT

in

#define HEPHESTOS2_HEATED_BED_KIT

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho verificato  il file Configuration_adv.h, la riga è già senza le barrature  e visibile colorata

#define HEPHESTOS2_HEATED_BED_KIT

 ma il bed non riscalda, se  imposto una temperatura dopo circa un minuto  il sistema va in errore e compare un errore di riscaldamento bed non riuscito, sistema arrestato.

la cosa che mi fa più incazzare è di non riuscire più ad installare il vecchio FW BQ , quando indico il tipo di stampante in BQ updater mi va in errore  e non mi lascia caricare il file compilato.

Ho provato a settare la macchina per tentare di stampare del PLA invece dell' ABS , quindi senza riscaldamento ma non riesco nemmeno a stampare il cubetto di prova per calibrare gli assi i risultati sono quelli che allego in foto ho cercato di correggere modificando gli strep/mm ma il risultato cambia poco

WhatsApp Image 2021-12-01 at 08.10.01 (1).jpeg

WhatsApp Image 2021-12-01 at 08.10.01.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di fare un passo indietro e ritornare al FW originale con cui la Stampante stampa benissimo, era solo un mio cruccio di poterla Aggiornare con qualcosa di più recente, ma non ne sono stato in grado , quindi va bene così

Grazie ancora per  il supporto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...