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Analisi di un paio di problemi ricorrenti.


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@alessino prova con repetier host oppure con simplify 3D. Se mi giri il gcode gli do una occhiata anche io più che volentieri.


 


Ps: come altezza layer metti 0.32mm e non 0.3 mm. Considerando la barra trapezia che monti e il relativo passo di essa il minimo spostamento che riesce a fare è di 0.04 mm. Di conseguenza tutte le altre altezze dei layer dovranno essere dei multipli di esso.


 


Ciao ciao


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Se non erro, la NG ha un ugello da 0.35 mm. Generalmente si tende a non superare il rapporto 3/4 (meglio ancora sarebbe 2/3) per lo spessore dei layer: stampare a 0,32 produrrebbe l'effetto di pareti costituite da tronchi sovrapposti. Nell'immagine allegata, la simulazione di 10 strati sovrapposti con spessore layer 0,32 stampati con un ugello 0,35.


 


Risulta poi strano che la casa dichiari un layer minimo di 0,05 se il passo minimo Z è di 0,04. Questi valori appaiono poco compatibili tra loro.


 


post-364-0-72854300-1440757322_thumb.jpg


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Intanto grazie a tutti per le risposte.

In effetti quasi tutte le stampe sono a 0.2, stampo a 0.3 solo questi pezzi.

Appena rientro in laboratorio recupero il file GCODE e lo posto.

per il visualizzatore di gcode utilizza quello di slic3r.

da li vedi subito se c'è un errore

(nella parte della prima finestra in basso trovi 4 cartelle)

controlla anche layer layer

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@alessino...


la butto li


il sottosquadra???


lo so che è poco. ma per l'appunto dove ha errato la stampa sembra pronunciarsi di più il sottosquadra.


ma se lo strato è 0,3mm ci metti più materiale, raffreddamento ??, e velocità, e anche un sottosquadra può nuocere...


fammi sapere


ps. hai provato con 0,2mm di layer??


Ciao


Marco


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@i3D non vorrei sbagliarmi ma il visualizzatore di slic3r "potrebbe" non visualizzare questo tipo di errori in quanto essendo proprio lui a generare il gcode magari non li reputa tali. Andando invece con uno "esterno" si riesce a vedere esattamente quello che fa la macchina. Retraction e movimenti a vuoto inclusi.  @alessino se non ricordo male tu utilizzi Octoprint giusto? Prova a vedere sul suo visualizzatore di gcode cosa ti da !@ShareMind molto probabilmente non hanno ancora aggiornato le specifiche. Sarà mia cura fare presente il fatto.


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@i3D Ciao! penso che Slic3r ti faccia vedere il risultato prima di generare il GCODE, infatti ho guardato più volte la generazione layers (in realtà la guardo sempre con attenzione per capire se ci potrebbero essere problemi) ma le bozze in questo caso non ci sono.


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