Vai al contenuto

Stampante Resina sul Balcone


Candyfree

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Lirin ha scritto:

Non ho una moglie, mi sento tagliata fuori.

(e non posso comunque fare stampe lunghe più di mezza giornata 😐)

Purtroppo voi fanciulle siete ancora in minoranza e a noi maschi piace lamentarci delle nostre dolci metà (naturalmente di nascosto e sperando che non lo scoprano mai) porta pazienza Lirini😉

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora la stampa 3d e un ambiente a stragrande maggioranza maschile e siccome molti vivono in appartamento lo scontro con la vita di famiglia è inevitabile.... Se nn e una moglie che si lamenta dell odore della resina può essre un marito che richiede attenzioni o può essere un vicino che si lamenta per il rumore notturno..... Poco cambia....la stampa 3d porta grattacapi !

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, muffo ha scritto:

Purtroppo voi fanciulle siete ancora in minoranza e a noi maschi piace lamentarci delle nostre dolci metà (naturalmente di nascosto e sperando che non lo scoprano mai) porta pazienza Lirini😉

Tra le poche fanciulle che si distinguono nella stampa 3D, una nota di merito va a una testimonial di Creality, tale SexyCyborg, al secolo Naomi Wu, che vanta 180.000 e passa followers su Twitter e non so quanti, ma tantissimi, su Thingiverse 🙄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, muffo ha scritto:

Non credo che la nota di merito vada alle sue stampe😛

Quello che penso anch'io :°D

Ogni tanto youtube ha provato a suggerirmi i suoi video (e potrei anche averne guardato un paio) ma diciamo che probabilmente la maggior parte della gente ci clicca per altri motivi 🙈

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gregorio56sm ha scritto:

Per i miei gusti la trovo, diciamo, in po eccessiva...

Ma tornando alle stampanti, da prendere con le pinze, ho sentito dire che la creality con il tappeto sia una idea sua.

Se lo è, tanto di cappello

Non lo è,  avevo letto da qualche parte che Creality ha comprato il brevetto dalla Robotfactory di Venezia, che produceva gia dal 2017 (mi sembra) una stampate a tappeto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua,

intanto grazie a tutti. Detto questo, per chiunque abbia questo tipo di problemi, posso dire: Si.

Con un box adeguato (ho modificato il mio, esterno in poliuretano espanso compresso e interno in polistirolo compresso, quello duro come cemento per intenderci e tutte le fughe ben siliconate) si riesce a stampare senza nessun tipo di problema all'esterno, balcone in questo caso.

Ho notato che il tappetino riscaldante all interno non serve affatto. Bastano un paio di buchetti di circa 3-4 cm per il ricambio d'aria e 1 per l'alimentatore, ma l'interno e' "autosostenibile" visto che la stampante scalda un po' di suo, intorno ai 30 gradi, e mantiene la temperatura perfetta. 

In estate si puo' lasciare senza il coperchio (coperchio laterale) e girare la parte aperta contro il muro per non farci andare i raggi del sole.

Unico neo, per lo piu' quando il box e' chiuso, occhio a quando aprite e andate con la faccina subito a vedere la stampa come ho fatto io. Per un giorno intero avevo bruciore alla gola e agli occhi con quella vampata di puzza che mi so preso. Aprite e spostatevi una decina di secondi, poi non si sentira' piu' nulla!

Appena posso allego foto per mostrarvelo.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2021 at 19:30, Mino ha scritto:

Tra le poche fanciulle che si distinguono nella stampa 3D, una nota di merito va a una testimonial di Creality, tale SexyCyborg, al secolo Naomi Wu, che vanta 180.000 e passa followers su Twitter e non so quanti, ma tantissimi, su Thingiverse 🙄

Ho visto tutte le sue prove, non ricordo però che cosa abbia provato 😄

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...