Vai al contenuto

Problemi stampa a resina


Messaggi raccomandati

17 minutes ago, antonio60 said:

Onestamente no, ho agitato la resina ma non per un tempo così lungo, diciamo 10-15 secondi

La resina va' mischiata per bene, quando per fare nuove stampe ne avrai di rimasta nel piatto dovrai mischiare per bene anche quella prima di aggiungerne altra sempre ben mischiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, DMEngineering ha scritto:

Ma i modelli falliscono sempre alla stessa altezza?

Adesso che ci penso elegoo consiglia di non stampare pareti minori di un millimetro con abs like, magari il problema è questo.

Allora, sul mandalorina credo di aver sbagliato io ..... non avevo impostato alcun supporto sullo slicer.

Per il file di test .... si direi che i pronlemi iniziano tutti quando deve ottenere la piccola lamenlla interna con la scritta Anycubic

Grazia anche del tuo contributo

p.s. Ora sto mandando in stampa il personaggio della sere mandalorian ..... questa volta con i supporti (incrocio le dita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inpratica sul piatto di stampa restano solo i supporti

 

Sup_1.jpg

Sup_2.jpg

Mentre sul FEP trovo "Lìombra della figura" appiccicata

Fap_1.jpg

Fap_2.jpg

Ultima cosa, vedo che sul sito della Anivubic è presente un Firmware più recente esattamente il 3.5.4  mentre sulla mia c'è questo 3.4.8, credete sia il caso di procedere all'aggiornamento?

fir.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' caso che tu abbia messo pochi supporti o troppo leggeri, oppure orientato male il pezzo.

Magari posta uno screenshot di come lo hai preparato nello slicer.

Per il firmware non avendo quel modello non mi arrischio a dire, ma se fai una ricerca su google vedrai se ci sono dei problemi e che vantaggi. In genere con queste stampanti conviene aggiornare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

C'e' caso che tu abbia messo pochi supporti o troppo leggeri, oppure orientato male il pezzo.

Magari posta uno screenshot di come lo hai preparato nello slicer.

 

Ecco come ho sistemato i supporti in CHITUBOX 64, fhe poi ha fatto tutto lui io non o aggiunto o tolto nulla, ma l'impressione è che quando le superfici di unione diventano piccole la resina polimerizzata resta attaccata al FEP invece di rimanere attaccata alla stampa in sviluppo

co_2.png

co_1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inclinerei la miniatura di ~60% gradi, la base  non ha abbastanza punti di contatto. Il corpo viene troppo largo come immagine.

https://pbs.twimg.com/media/EK53q0CWsAIEAXB?format=jpg&name=4096x4096

Se i supporti ci mollano: mettine di piu', piu' spessi, piu' grandi le superfici di contatto.

Assicurati che il corpo sia vuoto e con un buco di scolo.

 

Io personalmente non stamperei la basi: uno spreco di tempo, resina, rischio che collassi tutto. Falle separate in FMD o incolla su un pezzo di qualcosa tanto per far le prove.

 

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo avevo la necessità di un supporto a "L" per un potenziometro in un progettino che sto facendo e invece di stamparlo con la stampante a filamento ho detto "mi tolgo ogni dubbio" e provo a stamparlo con la stampante a resina senza toccare alcun valode di fabbrica  ne in chitubox (no ho aggiornato il firmware ma tanto aveva con il firmwre nuovo fallito comunque sia il test che la figura) ..... un'oretta e saprò ma sono moltoooooooooooooo ottimista che questa esca perfettamente perchè le superfici sono ampie e perchè non farò uso di alcun supporto

 

su_1.png

su_2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...