Vai al contenuto

acquisto prima stampante. Quale? (lo so è la solita domanda!) :D


hiroshi976

Messaggi raccomandati

Grazie mille @eaman! Grazie ragazzi, davvero!  Volevo chiedere altre due cosettine. Esiste un blog, al limite un 3d qui, dove si possano apprendere i fondamentali tecnici delle stampanti (o almeno delle ender 3)? Cosi magari evito di chiedere qui per cose banali. Ed infine, che tipo di supporto occorre per la stampante? Una scrivania è sufficente, o occorre qualcosa di "pesante"?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, eaman ha scritto:

qui c'e' questo:

Poi c'e' una sezione del forum sulla ender 3.

In giro c'e' di tutto: siti, youtube, libri...

Grazie butto subito un occhio. Diciamo che quello che so (poco) l'ho imparato cosi: video, ecc. Pensavo ci fosse un vademecum ideale da qualche parte. Comunque ho deciso di prendere la ender 3 v2  su aliexpress. Ho visto che viene venduta da un store che spedisce dalla Francia  a 182€.  Spero di non avere problemi però.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molti materiali di qualita' in italiano sul sito di help3d, in inglese ci sono vari siti, vari sub su reddit, uno specifico sulla ender, vari canali su youtube.

Per il montaggio:

 

Il vantaggio della ender 3 e' che oltre ad essere la piu' diffusa e' in giro da anni, quindi ci sono un fracco di video e siti consolidati, forum con tutti i thread possibili immaginabili...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se posso dire la mia...concordo con tutti...anche io è da poco che giro su queste macchine "infernali" e facendo lo stesso ragionamento la più diffusa ho acquistato una ender 3 pro...tra l'altro comprata su amazon in super offerta a 162.72 euro nuova...e per ora mi trovo molto bene, nonostante le mille difficoltà che ti ritroverai agli inizi(questo vale per tutte le 3d)...in fine il mio consiglio...prendi la ender 3.😉

 

p.s. per chi fosse schettico sul prezzo...foto...🤣

Immagine 2021-10-30 220443.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo scegliere la Ender 3 non ho dubbi, prenderò quella. Ho visto che su AliExpress ci sono varie opzioni e prezzi, c'è un venditore che addirittura la spedisce dall'Italia. Credo a sto punto di prenderla li. Soprattutto la v2, costa 100euro in meno rispetto ad Amazon. 

Quindi ricapitolando, prendo stampante, estrusore consigliato e bobine di pla (pensavo nero, bianco e grigio). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, hiroshi976 said:

Quindi ricapitolando, prendo stampante, estrusore consigliato e bobine di pla (pensavo nero, bianco e grigio). 

Direi che dovrebbe bastare, se lo trovi in un qualche bundle o a parte varrebbe la pena anche prendere un tubo bowden Capricorn con la lama per taglarlo. Certo che se invece in futuro decidessi di passare all'estrusore diretto non serve piu'.

Cosi' sei a posto, poi se ti restano dei soldi e ci saranno delle offerte per il BF di robe interessanti da comprare ce ne sono... 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@eaman Si parto gradualmente, ho appena fatto l'ordine per la stampante Ho trovato la Ender 3 v2 a 177euro. A quanto pare spedita dall'Italia, con la protezione 7gg. Mi sembra un buon prezzo, bf o meno, se arriva! 😅. Certo è strana la discrepanza di prezzo presente su ali. Tornando al supporto, è sufficente un tavolino normale, oppure ha oscillazioni importanti una stampante 3d?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hiroshi976 ha scritto:

@eaman Si parto gradualmente, ho appena fatto l'ordine per la stampante Ho trovato la Ender 3 v2 a 177euro. A quanto pare spedita dall'Italia, con la protezione 7gg. Mi sembra un buon prezzo, bf o meno, se arriva! 😅. Certo è strana la discrepanza di prezzo presente su ali. Tornando al supporto, è sufficente un tavolino normale, oppure ha oscillazioni importanti una stampante 3d?

Un tavolino normale va bene, la stampante (e il tavolo) occasionalmente vibrano tantissimo ma niente di distruttivo. Considera che la stampante è pesante, se il tavolino regge il peso allora è ok.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...