Vai al contenuto

Problema con PETG arancione Amazon


Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Per capire se sovraestrudo devo fare il thin wall test? Se si, domani cerco su Youtube come si fa il thin wall test.

Sì, fai il classico cubo 40x40 spessore 0,4 (ovviamente se hai ugello da 0,4) con zero bottom e zero layer top (praticamente fai solo i lati). Metti una sola parete, riempimento zero. Puoi pure bloccare a metà la stampa, basta che hai dei lati misurabili, misuri poi i lati, deve venire più o meno 0,4mm.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 22/10/2021 at 23:28, Salvogi ha scritto:

L'estrusore mi estrude la giusta lunghezza. Con il calibro ho misurato 1,8 mm ma non ne sono certo visto che sono al limite della risoluzione del mio calibro (1/20 mm)

Ciao Salvo,

Io il petg amazon Bianco lo stampo con questi parametri

Ventola parte a 0 arriva a 35 al 4 layer

Piatto 80

Estrusore 235

Retrazione attiva

Velocità 40 mm

Piatto in vetro con lacca..ho appena finito una stampa di 30 ore in 2 parti. La prima perfettissima la seconda ha sofferto perché è saltato il contatore ed al resume è stato un delirio di stringing.

Meno male che poi mi sono accorto che dopocil resume la ventola era a 100 ed ho abbassato dal display migliorando parecchio il risultato. 

Ps.a me dal nonio pare 1,75 ma potrebbe essere un mio errore di lettura da allineamento.

Ciao!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente risolto il problema.

Mi sa che ho smanettato troppo PrusaSlicer e nei gcode ho trovato le seguenti righe.

M201 X1000 Y1000 Z200 E5000 ; sets maximum accelerations, mm/sec^2
M203 X200 Y200 Z12 E120 ; sets maximum feedrates, mm/sec

Siccome le barre trapezie dell'asse Z della mia corexy sono con passo da 2 mm, l'accelerazione di 200 mm/sec^2 era troppo e quindi probabilmente mi faceva perdere dei passi.

Infatti riducendo l'accelerazione dell'asse Z a 50 mm/s^2 le stampe mi stanno venendo come prima. Infatti con la corexy ho provato a stampare un portacellulare per la Prusa e non ho avuto più problemi.

1636026553580.thumb.jpg.6a8142d8ef85925ff3a500260cfb9660.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 4/11/2021 at 13:16, Salvogi ha scritto:

Ho finalmente risolto il problema.

Mi sa che ho smanettato troppo PrusaSlicer e nei gcode ho trovato le seguenti righe.

M201 X1000 Y1000 Z200 E5000 ; sets maximum accelerations, mm/sec^2
M203 X200 Y200 Z12 E120 ; sets maximum feedrates, mm/sec

Siccome le barre trapezie dell'asse Z della mia corexy sono con passo da 2 mm, l'accelerazione di 200 mm/sec^2 era troppo e quindi probabilmente mi faceva perdere dei passi.

Infatti riducendo l'accelerazione dell'asse Z a 50 mm/s^2 le stampe mi stanno venendo come prima. Infatti con la corexy ho provato a stampare un portacellulare per la Prusa e non ho avuto più problemi.

1636026553580.thumb.jpg.6a8142d8ef85925ff3a500260cfb9660.jpg

Dove posso trovare i files per questo portacellulare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...