Vai al contenuto

posizione dopo auto home


Vai alla soluzione Risolta da Truck64,

Messaggi raccomandati

buongiorno, ho una anet a6,prima di mettere marlin e quindi da software stock dopo l'auto home la testina si posizionava all'angolo del piatto di stampa, dopo l'installazione di marlin facendo l'auto home mi porta al centro del piatto .La mia domanda è: come faccio a cambiare la posizione dopo l'auto home? La vorrei rimettere all'angolo del piatto, sapete aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo e attendo risposte 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, dnasini ha scritto:

Ciao, hai ricompilato tu marlin? se si, dovrebbe essere una delle opzioni configurabili all'interno dei file Configuration.h e configuratio_adv.h

Io ho compilato solo il nome stampante e la lingua del sistema, ed è capitato anche che ho dovuto invertire l'asse di rotazione del motore, ma molto dopo che ho installato marlin quindi non c'entrano. Cmq sai quale è la riga da sistemare?? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
Il 17/10/2021 at 17:33, AantoONninoO ha scritto:

buongiorno, ho una anet a6,prima di mettere marlin e quindi da software stock dopo l'auto home la testina si posizionava all'angolo del piatto di stampa, dopo l'installazione di marlin facendo l'auto home mi porta al centro del piatto .La mia domanda è: come faccio a cambiare la posizione dopo l'auto home? La vorrei rimettere all'angolo del piatto, sapete aiutarmi?

Il comportamento che descrivi sembra quello tipico delle stampanti che fanno l'home di Z con il sensore di livellamento.

Prova a cercare #define Z_SAFE_HOMING in Configuration.h e commentalo (metti // prima di #)

Dai una letta a questo capitolo della configurazione di Marlin, e se ti avanza tempo leggitela tutta, magari scopri qualche altra funzione che ti può interessare.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Il comportamento che descrivi sembra quello tipico delle stampanti che fanno l'home di Z con il sensore di livellamento.

Prova a cercare #define Z_SAFE_HOMING in Configuration.h e commentalo (metti // prima di #)

Dai una letta a questo capitolo della configurazione di Marlin, e se ti avanza tempo leggitela tutta, magari scopri qualche altra funzione che ti può interessare.

 

Ciao,sensore non ne ho, cmq oggi guardo anche il tuo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Il comportamento che descrivi sembra quello tipico delle stampanti che fanno l'home di Z con il sensore di livellamento.

Prova a cercare #define Z_SAFE_HOMING in Configuration.h e commentalo (metti // prima di #)

Dai una letta a questo capitolo della configurazione di Marlin, e se ti avanza tempo leggitela tutta, magari scopri qualche altra funzione che ti può interessare.

 

Perfetto ha funzionato, grazie mille😁👍. L'unica cosa è che pensavo che prima andasse al centro e poi all'angolo invece va direttamente all'angolo, ma non fa niente l'importante è che ci sono riuscito, grazie ancora 😁

Il 19/10/2021 at 22:29, Killrob ha scritto:

cerca "section homing"

Grazie anche a te per le risposte, cercando il tuo consiglio ho scoperto altre cose che non sapevo, quindi grazie 😁👍

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...