Vai al contenuto

ANYCUBIC CHIRON


luca74

Messaggi raccomandati

Ho dimenticato due cose importanti.

 - Verifica che il sensore sia quello giusto (probabilmente la chiron utilizza un NTC 3950 100k). Con l'hotend freddo ti misura giusta la temperatura della stanza?

 - Ci sono stampanti con impianto elettrico a 12V e altre con impianto elettrico a 24V. Di conseguenza occorre utilizzare la cartuccia riscaldante con la giusta tensione di lavoro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Buonasera a tutti, dopo un corto al termistore in prossimità dell'hotend, la mia Chiron legge una temperatura dell'estrusore di 22 gradi. non aumenta ne diminuisce nemmeno se lo riscaldo. Sullo schermo non mi appare nessun errore. Cosa può essere successo? ho sostituito il termistore ma non è cambiato nulla. Ho provato a scollegare il connettore rosso ma non cambia nulla e non compare nessun errore nemmeno se scollegato. Sembra che la scheda legga quella temperatura da sola....

Il resto funziona tutto a regola. Non riesce solo a leggere la temperatura dell'hot end...

Grazie in anticipo a chi vuole darmi un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Robypr3d ha scritto:

Buonasera a tutti, dopo un corto al termistore in prossimità dell'hotend, la mia Chiron legge una temperatura dell'estrusore di 22 gradi. non aumenta ne diminuisce nemmeno se lo riscaldo. Sullo schermo non mi appare nessun errore. Cosa può essere successo? ho sostituito il termistore ma non è cambiato nulla. Ho provato a scollegare il connettore rosso ma non cambia nulla e non compare nessun errore nemmeno se scollegato. Sembra che la scheda legga quella temperatura da sola....

Il resto funziona tutto a regola. Non riesce solo a leggere la temperatura dell'hot end...

Grazie in anticipo a chi vuole darmi un aiuto.

se hai fatto tutte quelle prove e la situazione resta immutata credo che la scheda madre sia da sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Killrob ha scritto:

se hai fatto tutte quelle prove e la situazione resta immutata credo che la scheda madre sia da sostituire

a me sembra strano che avvenga un corto al termistore, non ci sono 24 volt su di esso, credo.... ma forse mi sbaglio.

controlla bene i connettori, e se mai spruzza un disossidante sui contatti dei connettori, spesso sono loro i colpevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, akita ha scritto:

controlla bene i connettori, e se mai spruzza un disossidante sui contatti dei connettori, spesso sono loro i colpevoli.

Perché l'ossido sia arrivato sui connettori o sono stati installati già da tempo, ma molto tempo e poi tenuta ferma in ambiente umido per altrettanto tempo,  oppure è una cosa che non può succedere su stampanti nuove, 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob ha scritto:

Perché l'ossido sia arrivato sui connettori o sono stati installati già da tempo, ma molto tempo e poi tenuta ferma in ambiente umido per altrettanto tempo,  oppure è una cosa che non può succedere su stampanti nuove, 

Bho, allora non so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Signori buonasera, 
ho un problema di temperatura con la mia anycubic chiron. 
Mi dava l'errore t0 abnormal temperature ma è andato via sostituendo l'uggello. Subito dopo mi sono reso conto che il piatto non segna la temperatura esatta ma segna sempre 100 gradi. Ho cambiato il piatto e controllato che tutti i cablaggi e morsetti erano ben collegati. 
Se provo a riscaldare o stampare va in protezione e si riavvia. 
Qualcuno ha qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...