Vai al contenuto

Problemi di stampa ender 3 pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e grazie infinitamente per il supporto che mi avete concesso...bhe in effetti non ci ho propriopensato a sdraiarlo, tipico errore che ci si aspetta da un "niubbo" quale sono 🤣...tra l'altro pensavo che bastassero i soli supporti sottostanti,invece ho sottovaluato il tutto! Da una parte cmq sono contento, almeno è un errore mio e non un problema di stampante,avevo gia il terrore di dover rimettere mano a regolazioni,centraggi e quant'altro(poverina è stata smontata e rimontata almeno 3 o 4 volte)...mentre per il pezzo stampato per ora sono riuscito a sistemarlo e fa cmq il suo lavoro,anche se sò gia che in futuro lo rifarò con le dovute accuratezze nel modo e nella dispozione,facendo particolare attenzione a vuoti sospesi...

Ho poi controllato i vari test che si possono fare, come suggerito da @Truck64 e @dnasini e da li ho capito il vero problema e che di strada c'è ne parecchia da fare...intanto Vi ringrazio ancora, terrò aggiornato lo sviluppo del resto supporti bobina ed eventuali errori che sicuramente farò 😉.

 

Ciao.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,nuovamente,ho finalmente finito di stampare tutti i pezzi e montato il porta bobina(una figata,funziona che è una meraviglia)...il che mi ha dato la possibilità di stamparmi una bella 3d benchy,devo dire che nel complesso è uscita bene,pur avendo usato la qualità "dynamic", però c'è ancora qualcosa che non mi convince sul primo strato,dovrebbe esserci una scritta in rilievo ed invece ho una superfice liscia come anche la scritta(vedi foto)...a questo punto sbaglio sicuramante qualcosa...ma cosa? Potete darmi qualche dritta?

 

Grazie. Ciao

IMG20211022212636.jpg

IMG20211022212655.jpg

IMG20211022212755.jpg

Scusate il doppio post, ma più di 3 foto non me le faceva caricare...

IMG20211022212458.jpg

IMG20211022212514.jpg

IMG20211022212605.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Killrob ha scritto:

livellare un po' più alto o agire col babystep a primo layer in corso

Grazie, si ieri ho approfondito il problema girovagando da prima su questo forum e poi qua e là sul web e ho trovato il problema...come dici tu, è una questione di livellamento della stampante,teoricamente, avendo io il bltouch posso intervenire direttamente sull 0ffset della z tramite il programma...giusto?Se si domani mattina faccio delle prove...

Grazie.

 

6 ore fa, mcmady ha scritto:

Ma scusa.... Sei sicuro di non aver i supporti inseriti? A  me la scritta sotto sembra distante dai bordi.... Magari non è schiacciata ma hai solo i supporti da togliere... (A proposito.. il test della benchy andrebbe fatto coi supporti disabilitati...)

Ciao @mcmady, intanto grazie anche a te per l'interesse e l'aiuto, in effetti la prima volta che ho fatto il test(non questa) avevo dimenticato di rimuovere i supporti, ma in quel caso la scritta era sparità del tutto(domani postouna foto)...questa ti posso assicurare che non ci sono abiltati ne supporti ne opzioni sperimentali...probabilmente a ragione ancora @Killrob ...troppo basso l'ugello della stampante...cmq per sicurezza riverifico cura e Vi terrò informati sull'esito...

 

Grazie ancora. Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

giusto

Perfetto 👍...domani mattina faccio vari prove, con la benchy...magari evito di farla per intero ma solo la prima parte giusto per vedere se riesco ad ottenere le scritte a rilievo...naturalmente poi posto qui il tutto...Grazie.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oggi niente novità...purtroppo il bltouch a deciso di andare in tilt e dunque non riesco più a finire la ricerca degli 0 che si impalla e schianta la z sul vetro 😱... ho gia contattato il negozio e mandato un video del tutto...spero che risolvano altrimenti mi tocca smontare il tutto e fare il reso amazon...magari questa volta proverei a prendere quello più specifico per le nuove versioni...appena riesco a risolvere posto gli aggiornamenti...ciao

 

Fatto reso ad Amazon e ordinato il modello con attacco predisposto per la mia PRO...speriamo che questa almeno vada bene altrimenti rimando indietro pure questo e mi prendo un bel comparatore che almeno rimedio sul problema livellamento...

Modificato da Jonny2031
Aggiornamento
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...