Vai al contenuto

Geeetech prusa I3 pro W + 3D touch. Help


Marco89

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Marco89 ha scritto:

Domanda stupida: l'autotune va fatto con ventola accesa o senza???

 

accesa naturalmente, di solito lo faccio con anche il piatto acceso alla temperatura alla quale normalmente stampo.

ma di quale ventola parli? quella dell'hotend è sempre accesa... se parli di quella materiale no, io la tengo spenta

Link al commento
Condividi su altri siti

il gambo filettato che va nell'hotend non è direttamente avvitato nell'estrusore. Questo perché il calore non si trasferisse al motore e al sistema di ritegno del filamento. Facendo così ho spostato la ventola per raffreddare il pezzo in stampa tramite un condotto. Ti allego due foto

IMG_20211003_182350.jpg

IMG_20211003_182400.jpg

Adesso sto facendo uno prova per capire se il termistore è a posto. Ho impostato una temperatura di 100° per l'estrusore e sto rilevando le temperature effettive. Come si vede in foto, solo alla punta dell'nozzle ho 100°C. Questo se da una parte mi può stare bene dall'altra penso che il filamento attraversa sezioni di hotend a 130°C.

IMG_20211003_183522.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E per la serie "da solo me la suono e me la canto".......

termistore era appena dentro l'alloggiamento quindi leggeva valori errati.

Controllare i collegamenti! sempre il primo passo.

Ragazzi grazie a tutti voi che mi avete sopportato.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...