Vai al contenuto

XYZware... nuova versione...


Messaggi raccomandati

io ho eseguito l'aggiornamento di ambedue ed il resetter funziona ancora(solo i metraggi e tipo di materiale),se posso  e volete vi posto il link del resetter bluethoot che utilizzo.


per quanto riguarda il software concordo con cavaliere slic3r e s3d sono avanti anni luce, ti danno il pieno controllo della macchina


Link al commento
Condividi su altri siti

crei il file 3d con il progamma che vuoi , lo apri con slic3r , setti tutte le impostazioni che vuoi , layer infill velocità dei motori ecc , dopo di che si preme su export gcode , slic3r ti crea il file gcode , scarichi notepad++ , apri il gcode dentro e metti come intestazione questo :


; filename = composition.3w

; machine = daVinciF10

; material = abs

; layer_height = 0.300

; fill_density = 0.05

; shells = 2 

; speed = 45 

; total_layers = 124

; total_filament = 0.00

; dimension = 81.50:70.00:7.50

; extruder = 1

 

devi cambiare tu a mano il layer e il fill density ricordando che il fill density è 5% = 0.05 - 50% =0.5 e 100%=1 , ma il 100% non è riconosciuto dalla davinci devi usare il 90% per avere un pezzo pieno di abs

 

devi cancellare queste scritte

 

; generated by Slic3r 1.2.9 on 2015-08-16 at 17:49:41

 

; external perimeters extrusion width = 0.40mm

; perimeters extrusion width = 0.48mm

; infill extrusion width = 0.48mm

; solid infill extrusion width = 0.48mm

; top infill extrusion width = 0.48mm

 

e sostituirle con le altre messe più sopra , poi fai tasto destro select all , poi vai su plugins - mime tools - base encode 64 , uscirà un unica stringa stranissima , premi su file e poi su save as e scrivi il nome del file seguito da .3w , il file è pronto per essere stampato e aperto nel xyz davinci

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

domanda...
come faccio a sapere quanti layers avrà il mio file gcode?
con slyc3r riesco a vedere i layer finali che corrispondono all'altezza del pezzo.. ovviamente sapendo l'altezza del singolo strato si arriva al totale dei layers... ma nn vedo da nessuna parte il calcolo automatico...

ahh.. la pigrizia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...