Vai al contenuto

Piano di stampa ruotato di 90 gradi


Messaggi raccomandati

Oggi mi è capitato per due volte che la stampante inizi la stampa come se il piano fosse ruotato di 90 gradi in senso antiorario. Non so se stampa anche l'oggetto ruotato, perché il problema si è verificato su un oggetto rotondo, ma me ne accorgo da due cose: a fine stampa l'estrusore si va a posizionare in alto sinistra sul piatto invece che in basso a sinistra, come fa solitamente, e poi, ad inizio stampa, l'estrusione della riga iniziale viene fatta in orizzontale sull'asse Y nella parte piu lunga del piatto invece che in verticale sull'asse X a sinistra

Da cosa puo dipendere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

scusa hai ragione, credevo di aver postato nella sezione della mia stampante.

Ho una Flyng Bear Ghost 5. 

Oggi ho provato a stampare un vecchio file per vedre se dipendeva dal gcode e din effetti la stampa è iniziata correttamente. A questo punto mi viene il dubbio che sia cura che ruota il piano. Proprio una settimana fa ho aggiornato alla 4.11. Potrebbe essere quello? E se si come reimposto i settaggi nel modo giusto? Io non ho cambiato niente dopo l'upgrade.

Grazie 

fbg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....idea strana ....

Hai aggiornato cura?so che con la nuova versione ha un startgcode diverso e fa solo la riga in orizzontale anziché in verticale.... Ma per scelta del gcode.. il pezzo e come lo rigiri tu se nn erro... Difatti il file sto vecchio te lo stampa con la riga di spurgo all inizio nel senso giusto... Ma ripeto è solo lo spurgo il pezzo dovrebbe essere come lo giri tu...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, come dicevo nel primo post, non ho potuto verificare se anche il pezzo fosse ruotato in quanto rotondo.

Adesso faccio una prova con un pezzo diverso e verifico.

Mi era sembrato strano perché lo spurgo viene fatto molto vicino alla fine del piano, e l'avevo interpretato come un anomalia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...