Vai al contenuto

Problema Tronxy X5S-400


enrikez
Vai alla soluzione Risolta da Truck64,

Messaggi raccomandati

Ciao, intanto ringrazio tutti delle risposte e suggerimenti,

 è passato un pò di tempo ma solo ora sono riuscito a guardare "l'ammalata",

come detto la stampante una volta accessa lo schermo si illuminava senza alcuna scritta,

provato a connettere la scheda al pc via usb con il programma Pronterface non riusciva a connettersi,

tuttavia  con l'app Arduino la scheda veniva vista una volta collegata,

ho tentato quindi a riflashare la scheda,

il firmware originale non sono riuscito a trovarlo sul sito di Tronxy

cercando in rete sono finito su sito customize-3d.com dove ho trovato un articolo sulla stessa stampante X5S per riprogrammarla, da li ho scaricato il file completo dell'Arduino e il Marlin con il quale riflashare la scheda e fortunatamente l'operazione è andata a buon fine,

ora lo schermo è tornato a funzionare e anche Pronterface riesce a collegarsi, i movimenti funzionano,ora mi resta  da fare una stampa appena riesco.

image.thumb.png.df6099ffb4ab9a0160a99ee0aa7a4f53.png

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
47 minuti fa, enrikez ha scritto:

Non mi sembra stampi male,  pensavo ci fosse qualche vantaggio anche con  filamenti normali, se è solo per il TPU che praticamente non uso allora non mi imbarco sulla modifica.

IMG_20220515_154754.jpg

se non usi TPU allora lascia stare, io ho 2 direct e 2 bowden, ma sono nate così non sono state trasformate in un secondo momento. Se ti ritieni soddisfatto di come stampa lascia perdere, ma se vuoi cimentarti per il solo gusto di averlo fatto... 😉

sono qui per darti una mano 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...