Vai al contenuto

OctoPrint sballa con la dimenzione del piatto!


poty

Messaggi raccomandati

raga problema risolto. non capisco il senso ma se metti il raspberry a 800mhz da config piuttosto che 700, da questo problema. evidentemente tempo fa feci la stessa prova e ottenni questo inconveniente ma non me lo sono ricordato e sono incappato nuovamente in questo problema.

 

quindi overclock raspberry = assi che non ragionano più! bha non ha senso ma l'importante è che posso tornare a usare octoprint.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, 

la domanda esula dal problema specifico... non riesco ad individuare quale sia la configurazione minimale di Raspberry su cui far girare Octoprint; diciamo che non ne ho una necessità effettiva ma mi piacerebbe provarlo senza spendere un patrimonio. Secondo voi quale modello di Raspberry converrebbe acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, il_cosmo ha scritto:

Ragazzi, 

la domanda esula dal problema specifico... non riesco ad individuare quale sia la configurazione minimale di Raspberry su cui far girare Octoprint; diciamo che non ne ho una necessità effettiva ma mi piacerebbe provarlo senza spendere un patrimonio. Secondo voi quale modello di Raspberry converrebbe acquistare?

È consigliato almeno un rpi 3

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, il_cosmo ha scritto:

Secondo voi quale modello di Raspberry converrebbe acquistare?

Un Raspberry pi e' quasi come un diamante... e' x sempre..... 🙂

Sebbene come dice @muffo il minimo sindacale e' il 3, io prenderei in considerazione di partire dal 4 essendo l'ultima generazione (vedi sviluppo sw, plug-ins,....). Octoprint nn e' esoso e in config minima dovrebbe essere sufficiente il 2Gb. Io di mio ho preso il rpi 4 4GB come via di mezzo e me la sono cavata con poco meno di 60 euri + 14 euri di alimentatore originale (x evitarmi menate di sottovoltaggio). In questa config ritengo di avere adeguate capacita' computazionali e di memoria x usare Octoprint nei prossimi anni.

Per la microSD, il requisito minimo sono 16gb ma piu' di tutto conta la velocita' di lettura, ad ogni modo quella costa oramai pochi euro e influisce marginalmente sul costo. Io ho preso un SanDisk extreme 32GB a 15 euro o giu' di li

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...