Vai al contenuto

Primo layer "peloso"... poi tutto bene..


Messaggi raccomandati

Scusate il titolo....

Non mi era mai capitato con la Prusa... quella o stampava da dio o si buttava via tutto...😁

La Ghost 5 mi fa questo scherzetto che peró non compromette il risultato finale..

Il primo layer é sfilacciato ma come se ci fosse materiale in piú in quanto la soliditá di stampa é ottima... poi dal secondo layer tutto perfetto... A qualcuno é capitato? Sicuramente un settaggio, il piatto é tarato appena piú stretto per il PETG, ma di pochissimo.

Grazie per ogni info.

IMG_20210917_141836.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio... proveró a fare cosí. Per la lacca aspetto un attimo, vedo che l'adesione é ottima, infatti come ho scritto il primo layer sarebbe perfetto come stampa... aderisce e le linee sono a posto... ma si formano questi filetti sopra... solo nel primo layer...

IMG_20210917_141836.jpg

Come potete forse vedere, le linee del primo layer in basso al centro, sono buone e cosí per ogni layer, ma nel primo si forma questa "peluria"... mentre giá il secondo layer é buono.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto avendo anche io lo stesso identico problema con la Reborn di FB.

Sto facendo un po’ di prove ma ancora non sono riuscito a trovare una quadra.

Ho notato però che il difetto viene fuori maggiormente con i pezzi più grandi, infatti a parità di configurazione mentre stampavo i cubi di calibrazione 20x20 non notavo il problema.

Che marca di filamento stai usando?

io ho notato che l’effetto è molto più accentuato con il Matte di Eryone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uso la marca che trovo per prima sulla baia... non ho mai usato filamenti particolari anche se so che il risultato cambia accome..... Col filamento che uso e che ho sempre usato, con la Prusa non mi faceva questa cosa.... Peró vedo che a te si staccano delle linee di layer piú alti... a me no, la stampa alla fine risulta perfettamente solida, e solo al primo layer si vedono questi filamenti per aria, ma anche il primo layer é stampato con le linee perfette e ben salde sul piatto.

Forse nella foto si capisce meglio... questa é una mascherina piuttosto grande... 180x130

IMG_20210918_172003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo 6 anni di "esperienza" con un paio di stampanti, oggi sto facendo il mio primo cubo con ABS.... Dimafix e scala leggermente piú grande.... per ora sta stampando da dio.... vedremo le misure alla fine.

All'inizio della stampa non usciva il filamento... poi mi sono ricordato (mi direte se succede anche a voi) che avevo caricato il filamento nuovo e se non spengo e riaccendo la stampante, quando parte tira indietro il filamento di tanto quanto lo ha tirato avanti per caricarlo...... non so se esiste un reset senza dover spegnere e riaccendere... Comunque per ora sono molto soddisfatto.... se funzionerá bene ho molti pezzi meccanici da stampare con questo materiale.....

IMG_20211124_082306.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il risultato. Le misure, considerando che sullo slicer per prova ho aumentato dell'1%, direi che sono perfette.

Tra l'altro pur avendo utilizzato un materiale come l'ABS mi aspettavo problemi di qualitá, invece la qualitá di questo cubo é assolutamente la migliore ottenuta fino ad oggi....🥰

IMG_20211124_091351.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2021 at 14:29, Lanjazz ha scritto:

Scusate il titolo....

Non mi era mai capitato con la Prusa... quella o stampava da dio o si buttava via tutto...😁

La Ghost 5 mi fa questo scherzetto che peró non compromette il risultato finale..

Il primo layer é sfilacciato ma come se ci fosse materiale in piú in quanto la soliditá di stampa é ottima... poi dal secondo layer tutto perfetto... A qualcuno é capitato? Sicuramente un settaggio, il piatto é tarato appena piú stretto per il PETG, ma di pochissimo.

Grazie per ogni info.

IMG_20210917_141836.jpg

Alza la Z di 5 centesimi, capita anche a me quando sono troppo basso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...