Vai al contenuto

Problemi di estrusione Longer LK4 PRO


Messaggi raccomandati

Il 22/9/2021 at 11:54, Teius92 ha scritto:

Ciao, per il nozzle, non ti so aiutare, mi spiace. Per quanto riguarda l'adesione: prendi la spugna per i piatti (verde che gratta e giallo morbido) e con la parte che gratta passa, a secco, il piano con movimenti circolari ed una certa pressione (metti il piano su un tavolo). Successivamente passa il lato morbido dal centro verso l'esterno (sempre a secco) e Controlla non ci siano aloni di nessun genere. Prendi il piano solo sui bordi in prossimità di dove metti le mollette per fissarlo.

Prova a stamparci sopra, ma prima fai uno zero piatto così: 

-Scalda il piatto a 60°C.

-Hotend freddo.

-verifica lo spessore della carta (0,1 mm).

-fai azzeramento piatto con carta.

-imposta temp. Primo layer a 63°C.

-velocità primo layer a 20-25 mm/s 

Riprova a stampare. 

La cosa migliore sarebbe una specie di ragnatela o reticolo per valutare l'adesione nelle varie zone del piatto (io ad esempio ho una zona che é difficoltosa rispetto ad altre parti).

 

...appena posso ci provo e vi faccio sapere.

Grazie

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/9/2021 at 11:54, Teius92 ha scritto:

Ciao, per il nozzle, non ti so aiutare, mi spiace. Per quanto riguarda l'adesione: prendi la spugna per i piatti (verde che gratta e giallo morbido) e con la parte che gratta passa, a secco, il piano con movimenti circolari ed una certa pressione (metti il piano su un tavolo). Successivamente passa il lato morbido dal centro verso l'esterno (sempre a secco) e Controlla non ci siano aloni di nessun genere. Prendi il piano solo sui bordi in prossimità di dove metti le mollette per fissarlo.

Prova a stamparci sopra, ma prima fai uno zero piatto così: 

-Scalda il piatto a 60°C.

-Hotend freddo.

-verifica lo spessore della carta (0,1 mm).

-fai azzeramento piatto con carta.

-imposta temp. Primo layer a 63°C.

-velocità primo layer a 20-25 mm/s 

Riprova a stampare. 

La cosa migliore sarebbe una specie di ragnatela o reticolo per valutare l'adesione nelle varie zone del piatto (io ad esempio ho una zona che é difficoltosa rispetto ad altre parti).

 

...ho fatto come hai detto tu e la situazione è nettamente migliorata. Il problema non è il nozle o l' hotend, il problema, aio avviso, è l'aderenza sul piatto. Qualche idea per confermare questa ipotesi?

...dimenticavo: il piatto non è quello originale in vetro, ma uno magnetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento abbia almeno in parte funzionato. Purtroppo, ti ho illustrato il metodo che uso io ed, attualmente, ho finito gli spunti di aiuto. Altre cose non saprei, devi sentire i più navigati.

Unica cosa, puoi rallentare ulteriormente il primo strato ed aumentare la temperatura del piano. Non vorrei che tra gli strati del piano (a causa della sostituzione col magnetico) ci sia un cattivo passaggio di calore e dispersioni, ergo, il piano su cui stampi ha una temperatura minore da quella letta (che corrisponde all'alluminio).

Se hai a disposizione un termometro, prova a fare delle rilevazioni o, nel caso tu debba andare per tentativi, prova a partire da un valore "alto" tipo 70°C (per il piano) ed attendi prima di stampare per almeno un 5-10 minuti ( il calore sarà più uniforme anche sul piano dove andrai a stampare) una volta che ti segna che é in temperatura.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Teius92 ha scritto:

Sono contento abbia almeno in parte funzionato. Purtroppo, ti ho illustrato il metodo che uso io ed, attualmente, ho finito gli spunti di aiuto. Altre cose non saprei, devi sentire i più navigati.

Unica cosa, puoi rallentare ulteriormente il primo strato ed aumentare la temperatura del piano. Non vorrei che tra gli strati del piano (a causa della sostituzione col magnetico) ci sia un cattivo passaggio di calore e dispersioni, ergo, il piano su cui stampi ha una temperatura minore da quella letta (che corrisponde all'alluminio).

Se hai a disposizione un termometro, prova a fare delle rilevazioni o, nel caso tu debba andare per tentativi, prova a partire da un valore "alto" tipo 70°C (per il piano) ed attendi prima di stampare per almeno un 5-10 minuti ( il calore sarà più uniforme anche sul piano dove andrai a stampare) una volta che ti segna che é in temperatura.

Buona fortuna.

Grazie ....👍

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...