Vai al contenuto

Ghost 5, possibile aiuto per iniziare


Alberto1

Messaggi raccomandati

Dopo aver ricalibrato asse Z (manualmente) e le quattro molle col foglio di carta, FINALMENTE sono riuscito a realizzare i due pezzettini belli compatti e ATTACCATI al piano di vetro; tanto e' vero che ho dovuto usare la paletta in dotazione per staccarli...

Speriamo continui cosi anche per i prossimi lavori.

Grazie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alberto1 ha scritto:

Dopo aver ricalibrato asse Z (manualmente) e le quattro molle col foglio di carta, FINALMENTE sono riuscito a realizzare i due pezzettini belli compatti e ATTACCATI al piano di vetro; tanto e' vero che ho dovuto usare la paletta in dotazione per staccarli...

Speriamo continui cosi anche per i prossimi lavori.

Grazie.

Bisogna solo capire e farci la mano.... poi vedrai che sarà tutto molto più semplice anche perché, dopo tot, la ricalibrazione bisognerà rifarla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao,
sono anche io un ultimo arrivato su questo forum perchè da poco ho preso la FBG5, quindi sono fresco su questi problemi; rispetto alle prime stampe ora la situazione è migliorata, e il 90% del problema è il livellamento del piatto e la distanza del piatto. Oltre al livellamento con il metodo del foglio occorre pazienza e fare fine tuning; in questo caso è utile guardare lo skirt di un pezzo abbastanza grande (non è necessario stampare il pezzo), e vedi ad occhio se le linee sono omogenee oppure no. Poi puoi regolare la distanza di tutto il piatto.

solo dopo, per le singole stampe potrai agire sui parametri del primo strato, come temperatura piatto, ventola spenta, temperatura estrusione, velocità e flusso (per es il 130%)

fatti questi due passaggi ho cominciato ad ottenere ottimi risultati con l'aderenza al piatto, ma quello più complesso è stato il primo.

giusto per condividere una esperienza, non fare come me che nelle prove ho fatto qualche righetta al piatto (impatto solo estetico, ma che nervoso!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...