Vai al contenuto

ender 3 bruciate


marco mancini

Messaggi raccomandati

buona sera alimentatore controllato tramite tester da un elettricista e risulta funsionante provedero a fare un ultimo tentativo scaricando un firmware  non so quale se collego  tramite cavetto usb la stampante si accende e lo schermo va nella fase principale se avvio la fase di pre-riscaldamento del pla parte tutto e si attiva il tappeto riscaldante ma quando va in stampa   non funsiona piu niente e mi scrive di resettare la stampante  domani   provvedero con una bella mola da taglio e ne( faccio tanti pezzettini )

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, marco mancini ha scritto:

con tutti i soldi che ho speso credo che la facevo nuova e ha 6 mesi di vita

 

Io ho preso una anet a8 da 80 € da gearbest, non era ok, ci ho dovuto spendere 50€ e ora va, devo solo installare marlin e in caso mettere la scheda madre skr, se mi arrivano in tempo i cavi per il doppio z. Il Punto è che le stampanti 3d sono fatte per essere modificate, tranne quelle super costose chiuse. Se poi vuoi veramente farla appezzi vedi se qualcuno del forum è interessato a comprare i pezzi o intera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marco mancini ha scritto:

con tutti i soldi che ho speso credo che la facevo nuova e ha 6 mesi di vita

 

io ne ho 4 di stampanti 3D e 2 incisori laser. Solo una stampante, la Ender 3, l'ho comperata le altre le ho fatte da solo, ed in più ho tutti i pezzi di ricambio per tutte, e vieni a parlare a me di soldi spesi? 🤣

il bello deve essere anche quello, avere dei problemi e riuscire ad affrontarli capirli e superarli, che è l'unico modo per poi arrivare ad avere risultati e stampanti che non falliscono mai. Soprattutto queste cinesi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Killrob ha scritto:

io ne ho 4 di stampanti 3D e 2 incisori laser. Solo una stampante, la Ender 3, l'ho comperata le altre le ho fatte da solo, ed in più ho tutti i pezzi di ricambio per tutte, e vieni a parlare a me di soldi spesi? 🤣

il bello deve essere anche quello, avere dei problemi e riuscire ad affrontarli capirli e superarli, che è l'unico modo per poi arrivare ad avere risultati e stampanti che non falliscono mai. Soprattutto queste cinesi.

Anche io prima o poi vorrei assemblare una da zero, in particolare vorrei fare il cubo con 3 motori z, piatto da 300mm, doppio estrusore e che sia soprattutto chiusa, sto già facendo la lista e un progetto, ma sarà cmq uno di quelli che lo completi in qualche mese, devo studiarmi bene la programmazione e tutto il procedimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei aprire un dibattito ci manca anche questa ma se e per questo come dice zis2104 se e per questo ne ho di stampanti 5 una anet a8 trasformata in am8 due ender 3 e 2 stampanti a resina dopo aver comprato 3 schede   madre ender 3 tre motori un nuovo estruder con relativi cavi e da sempre lo stesso problema cioe assi x y z non fanno nessun movimento allora ditemi voi dove sbaglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me continui a ignorare l'alimentatore, l'hai cambiato per verificare che effettivamente non sia quello? Hai cambiato tutto il resto e non funziona, ti resta solo quello. 

8 ore fa, zis2104 ha scritto:

Anche io prima o poi vorrei assemblare una da zero, in particolare vorrei fare il cubo con 3 motori z, piatto da 300mm, doppio estrusore e che sia soprattutto chiusa, sto già facendo la lista e un progetto, ma sarà cmq uno di quelli che lo completi in qualche mese, devo studiarmi bene la programmazione e tutto il procedimento

3 motori su Z lo sconsigliano un po tutti, meglio solo 2 e una cinghia chiusa per sincronizzarli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...