Vai al contenuto

Taglieri incisi al laser


eaman

Messaggi raccomandati

@giacomo1Molte grazie, io sono partito con l'olio di lino cotto ed effettivamente l'odore (dell'olio, non del rancido) lo sento e non lo trovo piacevole purtroppo, tant'e' che sono due giorni che li lascio all'aria sperando che si affievolisca.

Io ho dato 3 mani in 3 giorni.

Penso che per i prossimi comprero' della vaselina a uso enologico, alimentare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mcmady ha scritto:

Io per le essenze dure preferisco il lìno per le essenze tenere il vaselina.... Ma sempre dati a straccio e poco per volta...

Si lo sto dando poco per volta, a dire il vero sono partito con i pennelli perche' sono piu' pratico con questi, ma col fatto che e' siccativo e mi costringe a pulire aggressivamente un buon pennello l'ultimo giro l'ho fatto solo con un tampone fatto con lo straccio.  Tanto lo tamponavo lo stesso.

Che dire il risultato e' bello pero' la lavorazione e l'odore finale mi prende un po' male. Io sono un principiante ma per ora mi piace di piu' il Paglierino sia come lavorazione che effetto finale, quando mi serviva avere una patina protettiva gli davo sopra l'Hydrolac (poluiretanico a base acqua, costa un botto ma si gestisce veramente bene ed e' molto bello),

Ma vabbe', magari e' meglio se aspetto una settimana o due prima di lamentarmi del lino che costa veramente poco e dovrebbe fare sia da olio che da finisher.

Sento parlare molto bene anche di Osmo Polyx Olio, certo anche questo sono un 35euro e per me che faccio cose piccole e' un po' una rottura se non trovo un colorificio che mi da' un campione di prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...l' hydrolac va bene ma dipende per cosa... I taglieri vanno a contatto con il cibo (teoricamente) quindi più dell' olio io non do nulla  ma son scelte personali....ai tempi mi avevano consigliato una finitura base acqua ... Ma venendo dalla vecchia scuola son sempre un po' scettico....

 

 

Ah... Asciugatura ... Fuori va bene... Ma sempre all' ombra... Non al sole....il legno inumidito tende a imbarcarsi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...