Vai al contenuto

Motori si muovono con la velocità doppia, SKR E3 TURBO su custom Ender 5 PRO modificata in CoreXY


Messaggi raccomandati

44 minuti fa, fab3d.print ha scritto:

energivori dei TMC2208

forse o forse no... il driver in se consuma una cosa infinitesimale ed i motori vengono pilotati in potenza piuttosto che in voltaggio.... insomma la tua paura è del tutto infondata...

è al 100% la scheda che ha qualcosa incasinato, cambiala e pazienza 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha i ponticelli perché ha i TMC saldati direttamente sulla scheda. Cmq la scheda va giusta con i movimenti corretti fino a che non fa quello che dicevo prima e cioè accelerazione e nella fase di  decelerazione i motori "vibrano" e da lì cambiano i movimenti. 

Ho fatto la configurazione in UART impostando gli stepper a 16X, corrente a 650mA, resistenza 0,11ohm... 

Mi sembra tutto corretto, infatti appena accesa funziona, cambia le corse solo dopo alla "vibrazione" del motore. Non capisco se vibra X o Y, cmq la differenza di doppia corsa poi c'è l'ho cmq su tutti gli assi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...