Vai al contenuto

ORTUR Laser Master 2 PRO + Modulo Laser NEJE A40640


Messaggi raccomandati

Ah no scusate anche me... Si chiamano tutti JST, io pensavo volesse piu' che altro mettere un connettore sul cavo che va dall'alimentatore: io metto i JST rossi neri per le luci e gli XT60 per la potenza.

Sulla scheda ci vai con quello che c'e' sopra anche perche' mi sembra di capire che e' la scheda di controllo del solo laser, manco e' quella principale in cui c'e' il microcontrollore vero e proprio...

(che tanto poi non ci fate ne 80 ne 50W, se avete un amperometro per controllare sarebbe interessante!)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, eaman ha scritto:

Ah no scusate anche me... Si chiamano tutti JST, io pensavo volesse piu' che altro mettere un connettore sul cavo che va dall'alimentatore: io metto i JST rossi neri per le luci e gli XT60 per la potenza.

Sulla scheda ci vai con quello che c'e' sopra anche perche' mi sembra di capire che e' la scheda di controllo del solo laser, manco e' quella principale in cui c'e' il microcontrollore vero e proprio...

(che tanto poi non ci fate ne 80 ne 50W, se avete un amperometro per controllare sarebbe interessante!)

se non ricordo male quando l'ho preso il mio 50W è un 7.5W reali che però, se ricordi l'altro post, mi permette di tagliare legno di pino da 7.5mm in 7 passate, ed io sono molto soddifatto di ciò 😄 

Quindi se tanto mi da tanto, il suo 80W sarà un 15 o 20W reali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da specifiche dichiarate (cinesi, quindi contestabili) ho letto 15w.. sono molto curioso infatti di vedere.. e comunque pare anche a me impossibile che siano 80w di assorbimento.. per il semplice fatto che il Laser arriva con il suo alimentatore da 12v 4A.. che a casa mia fa 48w. Se assorbirà 40w è già tanto! 🤷🏼‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che poi anche se li assorbe quei watt non vuol mica dire che li butta fuori in potenza ottica, non voglio mica fare l'antipatico ma molto va' in overdrive e connessi surriscaldamenti... Il modo per farli andare di piu' e' proprio metterne due o piu' diodi in esecuzione contemporanea e far collimare i raggi sul bersaglio.

Che io sappia quei diodi in output power fanno in genere ~6W massimo, venduti anche a piu' di mezzo migliaio di euro da venditori affidabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...