Vai al contenuto

Come progettare un drone semplice per stampa economiche


l0v3byte

Messaggi raccomandati

Se come ragionamento va bene allora comincerei col piatto ora io avevo comprato tempo fa' dei motori da 6mm una centralina aio della beta fpv e ventole da 31mm a 4 pale mi manca solo un radiocomando con protocollo bayang oppure se trovo informazioni dettagliate su come creare il progetto NextStepRc con OpenTx posso adattare un vecchio radiocomando Hitec Prism 7x e creare un modulo 4 in uno che ho visto su GitHub e in due giorni neanche ho un radiocomando.

Ora io sono alle prime armi se vedi che può davvero andare bene vorrei provare a creane uno per te dimmi solo le misure e i componenti ad esempio i motori elettronica etc così da fare i fori su misura te la preparo così imparo e e passo un po' il tempo visto che ho la gamba rotta almeno mi svago sempre se sei d'accordo

23 minuti fa, FoNzY ha scritto:

poi? hai idee sul tipo di telaio? come vuoi farlo? piatto a tubi in 3d....

Coi tubi voglio aspettare penso sia più difficile magari più in avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, l0v3byte ha scritto:

dei motori da 6mm

non credo siano mini...forse per micro...6mm è una vite piu' che un motore 😅

1 ora fa, l0v3byte ha scritto:

come creare il progetto NextStepRc

se vuoi iniziare forse è meglio prendere una cosa economica e poi "sperimentare"

 

1 ora fa, l0v3byte ha scritto:

uno per te dimmi solo le misure

io non volo piu' con i droni, ne ho uno parecchio grande che sta in cantina da tanto tempo e questo telaio del post che è stato piu' uno sfizio che altro...se ti piace fare telai per droni fossi in te rimanendo sulla dimensione 20-30 cm farei diversi disegni e magari se esce un bel telaio visto il costo molto basso di realizzazione si puo' provare a costruirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, FoNzY ha scritto:

non credo siano mini...forse per micro...6mm è una vite piu' che un motore 😅

Si io volevo fare qualcosa tipo tinywhoop per farlo volare in casa visto che ho i soffitti di 4 metri in 70mq ne approfitto.

Come ho detto è solo un gioco Poi si vedrà

8 ore fa, FoNzY ha scritto:

se vuoi iniziare forse è meglio prendere una cosa economica e poi "sperimentare"

Quello non è un problemi lo facevo perché ho già tutti i pezzi anzi fin troppi e non volevo creare un nuovo case così creavo qualcosa di carino insomma uno sfizio.

Poi devo solo sapere i pin più adatti per le leve e i pulsanti per il menù, in pratica la configurazione più idonea.

8 ore fa, FoNzY ha scritto:

io non volo piu' con i droni, ne ho uno parecchio grande che sta in cantina da tanto tempo e questo telaio del post che è stato piu' uno sfizio che altro...se ti piace fare telai per droni fossi in te rimanendo sulla dimensione 20-30 cm farei diversi disegni e magari se esce un bel telaio visto il costo molto basso di realizzazione si puo' provare a costruirlo...

Comunque a chi potrei rivolgermi per sapere se come misure e come disegno va bene non penso sia possibile che apra poi un posto ci metto un tot di modelli con la lista di motori ESC centrali per modelli economici sai mi sembra che siamo già offtopic e io non voglio violare il regolamento mi verrebbe un colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, muffo ha scritto:

Che bello vedere qualcuno che usa ancora carta millimetrata,righello e compasso!! Sarò un nostalgico ma è  una cosa che mi trasmette passione!

Bravo!!

@muffo grazie mille se non avessi la gamba rotta lo avrei fatto meglio non posso stare molto in più e in più la scrivania è un stretta ma almeno è vicino al letto.

Io mi trovo bene ad usare la carta millimetrata anche perché con il CAD faccio prima anche con le quote se lavori così dimezzi il lavoro anche se fai anche solo una bozza.

C'è da dire che l'evoluzione del uomo è avvenuto con l'avvento della scrittura e del disegno è una cosa che ritengo essenziale per rimanere attivo mentale poi l'essere nostalgici centra poco nonostante abbia 27 anni vado in giro a cercare la china per il compasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...