Vai al contenuto

Flying bear ghost 5 collegamento wifi perfetto con cura 4.10


LazZDay

Messaggi raccomandati

Ragazzi Vi chiedo un aiutino 😄 

semplice ma forse sono troppo imbranato 😄 hahahaah

ho seguito alla lettera le vostre dritte ovvero:

Installato ultimaker cura 4.13.1
collegato la stampante al wifi l'ip è 192.168.1.14
aperto cura, negozio, installato plugin;
Abilitato wifi; aggiunto ip; premuto connetti; non fa nulla; quindi ho premuto su chiudi;
Ho spento la stampante; ho aperto cura, ho riacceso la stampante ma Cura non vede una fava 😄

Una info, che windows usate?  io sto usando win 11;
Voi da command riuscite a pingare la stampante? oppure no? perchè la mia è connessa, la vede il router, ma non si pinga 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Prova da browser a digitare l'ip (192.168.1.14) e vedi se ti risponde: talvolta viene configurato l'ip dinamico (sulla Ghost4s mi sembra che fosse anzi l'impostazione di default), che varia ogni volta che spegni e riaccendi... sembra banale, ma a volte sono le cose che danno poi problemi!

Modificato da Carlosm180
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Aggiornamento

risolto: stavo installando una versione di MKS wifi valida per Cura 5.1

ora vedo la stampante, posso regolare la temperatura del piatto e dell'ugello ecc

un dubbio: ma per inviare i file dal computer alla stampante sulla stampante deve essere inserita la schedina SD

perchè se non è inserita il file non si carica

 

grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...