Vai al contenuto

Parametri di stampa per Photon in base alla temperatura esterna


Messaggi raccomandati

Buongiorno, dopo un brusco calo di temperatura ho notato che la mia stampante non mantiene la qualità di stampa e soprattutto i pezzi si staccano dal piatto. Viste le alte temperature estive avevo modificato dopo vari test i parametri di stampa.

La resina che uso è la eleego bianca lavabile, la casa madre consiglia l'uso di 60s per la botton exposure e 8s per la normal exposur e come bottom layer 6, io dopo vari tentativi sono arrivato ad usare 40s la bottom exposure e 8s la normal, secondo voi visto che ci avviciniamo al freddo quali parametri devo modificare? 

Sto cercando di stampare pezzi di scacchi alti tra i 5 e i 9 cm e spesso capita che la stampa non si completi e che i pezzi si staccano dal piatto. secondo voi quale può essere il problema? quali sono i parametri che devo provare a modificare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

17 minuti fa, SAM Resina ha scritto:

Buongiorno, dopo un brusco calo di temperatura ho notato che la mia stampante non mantiene la qualità di stampa e soprattutto i pezzi si staccano dal piatto. Viste le alte temperature estive avevo modificato dopo vari test i parametri di stampa.

La resina che uso è la eleego bianca lavabile, la casa madre consiglia l'uso di 60s per la botton exposure e 8s per la normal exposur e come bottom layer 6, io dopo vari tentativi sono arrivato ad usare 40s la bottom exposure e 8s la normal, secondo voi visto che ci avviciniamo al freddo quali parametri devo modificare? 

Sto cercando di stampare pezzi di scacchi alti tra i 5 e i 9 cm e spesso capita che la stampa non si completi e che i pezzi si staccano dal piatto. secondo voi quale può essere il problema? quali sono i parametri che devo provare a modificare? 

Se il pezzo si stacca dalla base il problema è la bottom exposure. Io seguirei i consigli di elegoo e la porterei a 60, oltre a riallineare il piatto, che non guasta mai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...