Vai al contenuto

Mini scara printer


Salvogi

Messaggi raccomandati

5 ore fa, FoNzY ha scritto:

tutto quel movimento è solo sull'albero del motore? non è che flette anche la giunzione con il motore?

Per il foro ho fatto delle stampe prova ed è calibrato per innestarsi senza gioco. Per installare gli stepper ci è voluto un po' di forza perché la parte stampata stringe sulle parti piatte dell'alberino.

Purtroppo il gioco proviene tutto dagli stepper che avranno un riduttore ad ingranaggi di scarsa fattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il firmware è stato un po' più complesso del previsto. Alla fine ha vinto Marlin quindi non sono riuscito a caricare un firmware adatto a SCARA printer ed ho dovuto caricare un firmware per stampanti cartesiane. E' possibile utilizzare il firmware per stampanti cartesiane sulle stampanti SCARA grazie ad un programma di conversione in Python che converte le coordinate dei file gcode.

Ho provato a stampare un cubo 40x40x40mm, ancora devo calibrare gli assi per cui è venuto un po' storto.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Il firmware è stato un po' più complesso del previsto. Alla fine ha vinto Marlin quindi non sono riuscito a caricare un firmware adatto a SCARA printer ed ho dovuto caricare un firmware per stampanti cartesiane. E' possibile utilizzare il firmware per stampanti cartesiane sulle stampanti SCARA grazie ad un programma di conversione in Python che converte le coordinate dei file gcode.

Ho provato a stampare un cubo 40x40x40mm, ancora devo calibrare gli assi per cui è venuto un po' storto.

 

Ti hanno mai detto che sei un pazzo scatenato???

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, muffo ha scritto:

Ti hanno mai detto che sei un pazzo scatenato???

Su alcune cose penso che ci vado fortunato, non pensavo di riuscire a fare funzionare questo aggeggio.

A questo punto penso di poterci cavare delle stampe anche se bisogna vedere con quale qualità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...