Vai al contenuto

Acquisto Z18.....un suicidio?


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Grazie per i consigli, non ho molta simpatia delle macchine delta per motivi puramente tecnici, diciamo che la cartesiana mi da piu sicurezza.....

Il mio sogno sarebbe una stampante 3d a 7 assi polare in continua fdm con area di lavoro tipo garage per auto e camera calda.....praticamente un forno di verniciatura con un braccio AMB da 400.000 euro.....scherzi a parte...

Ho contattato oggi la Gimax e sono rimasto abbastanza soddisfatto della chiaccherata.

Mi hanno gia fatto una buona offerta per la loro S2 (400x400x400) doppio estrusore etc.

Gli ho inviato un pezzetto bastardo in spessore 1,5 mm costante con sagoma rognosa e punte per fare una prova di stampa.

Lo stesso che ho inviato ai signori della Z18 per prova (egregiamente eseguito....)

La differenza prezzo non è esorbitante ma i 60 litri della S2 non mi fanno dormire la notte....troppo bella!

Vi faccio sapere gli sviluppi.

Vero.... il pezzo inviato è di quelli cazzuti......stampato ed inviato foto.....se Christian vuole le pubblicherà.... layer 0,05, pla layer, 13 ore di stampa con la nostra S2.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@amazing Come ha scritto Andrea i materiali vengono chippati..


 


Ma è anche vero che produttori che contestualizzano in maniera seria materiali per le proprie stampanti ( non è detto ricorrano a chip come i Player) Stratasys su tutte riescono ad offrire prodotti la cui fallibilità è zero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella discussione non si è capito quale sia il vostro budget. Dietro l'angolo c'è una interessante stampante 500x500x500 (125 litri), movimenti solo su viti a ricircolo (senza cinghe), calibrazione della planarità capacitiva totalmente automatica, camera calda, pulizia automatica degli ugelli, filamenti open...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, grazie per la segnalazione.

Mando una mail direttamente da vs. sito e magari facciamo due parole post ferie.

Per il momento non ho ancora deciso nulla....

Ho visto tra le caratteristiche della macchina che utlizzate un filamento di oltre 2 mm, temo che dovendo sfruttare la macchina anche per pezzi piu piccoli la definizione sia un po compromessa....ma magari mi sbaglio.

Complimenti per la geometria generosa!

Perché non alleghi il pezzo campione inviato a GiMax3D?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao @Christiandesign,


prova a chiamare Juno Design di Bologna (+39 051 6192116).


Sono rivenditori autorizzati di Makerbot. Sono stato personalmente a trovarli e hanno un laboratorio con tutti i modelli di makerbot tra cui anche la Z18.


Ho visto da loro dei modelli incredibili, tra cui uno in cui utilizzano un modo tutto loro per dare alle superfici una texture incredibile.


Sono megadisponibili e competenti.


Dai un'occhiata al loro sito: www.junodesign.it


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...