Vai al contenuto

PEI, consigli sull'installazione


Mino

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Vedrai che non lo cambi più a favore di altre cose... 

Mi raccomando, pulirlo bene prima di ogni stampa con ipa o alcohol rosa e via...! 

contrariamente a te, e scusami 😉 , io non lo pulisco mai fra una stampa e l'altra, e aderisce che è un piacere 🙂

Se e quando serve gli do un'altra carteggiata con grana 600, quindi lavo e pulisco e poi stampo 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che dopo un paio di stampe nello stesso punto comincia ad avere qualche problema di adesione. Pulitina con ipa e via... Dopo, quando l'ipa non funziona più a dovere, carteggiatura leggera e torna come nuovo. 

Poi ognuno ha i suoi metodi... 😉😅

Dipende anche dallo spessore del pei. Se usi quello da 0.2mm,secondo me non è bene carteggiare sempre. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, muffo ha scritto:

Ma sul pei si può usare la splendor??

Hemmm se mi spieghi il motivo.... 🤔

Io ci stampo l'abs più schifoso (11€/kg) e rimane giù. Poi ovvio, senza camera calda non posso pretendere chissà cosa, però non mi lamento... 

se vedo che ho qualche problema di adesione nonostante le operazioni elencate sopra, alzo 5/10 gradi la temperatura del piatto e sono a posto. 

Calcola comunque che con il pei, hai la tendenza a tenere le temperature leggermente più alte. Io il petg lo stampo a 80 il primo e il resto a 75 gradi. Inoltre devi stare attento perché alcuni materiali DEVI staccarli a caldo al termine della stampa,proprio tipo il PETG. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Hemmm se mi spieghi il motivo.... 🤔

Io ci stampo l'abs più schifoso (11€/kg) e rimane giù. Poi ovvio, senza camera calda non posso pretendere chissà cosa, però non mi lamento... 

se vedo che ho qualche problema di adesione nonostante le operazioni elencate sopra, alzo 5/10 gradi la temperatura del piatto e sono a posto. 

Calcola comunque che con il pei, hai la tendenza a tenere le temperature leggermente più alte. Io il petg lo stampo a 80 il primo e il resto a 75 gradi. Inoltre devi stare attento perché alcuni materiali DEVI staccarli a caldo al termine della stampa,proprio tipo il 

Non ho molta pratica con il pei, però dopo un po di stampe ho notato qualche problema di adesione, ho pulito con ipa e non ho risolto.

Ho dato una leggerissima spruzzata di lacca e tutto è tornato a  posto.

 

Ps uso pla con piatto a 60

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Vedrai che non lo cambi più a favore di altre cose... 

Mi raccomando, pulirlo bene prima di ogni stampa con ipa o alcohol rosa e via...! 

Le prime due stampe sono andate benone, al rientro dal mare lo testerò con ABS

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Non c'è un tempo, lo incolli e vai... 

Più che altro devi stare attento perché ci sono fogli magnetici che tengono fino a 80 gradi, altri 130.... 

Non succede nulla, nel peggiore dei casi si smagnetizza permanentemente ma non ti va a fuoco o si scioglie....! 

Se non l'hai già fatto, rileggi la discussione così capisci come usarlo al meglio! 

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...