Vai al contenuto

Flyng bear ghost 5 e problemi vari


muffo

Messaggi raccomandati

Non voglio criticare né la stampante né chi la possiede ma la mia è solo una curiosita:

Sto notando sempre più post relativi a problemi sulla macchina in oggetto, secondo voi sono problemi qualitativi strutturali della macchina (c.q. scadente, materiali super economici ecc ecc) oppure la community di questa stampante sta crescendo a dismisura e di conseguenza è normale che ci sia qualche macchina in po' sfigata???

Chiedo perché mi sembrava un bel progetto per il rapporto qualità prezzo e perché all'epoca del lancio i vari recensori ne erano tutti entusiasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, muffo ha scritto:

Sto notando sempre più post relativi a problemi sulla macchina in oggetto, secondo voi sono problemi qualitativi strutturali della macchina (c.q. scadente, materiali super economici ecc ecc) oppure la community di questa stampante sta crescendo a dismisura e di conseguenza è normale che ci sia qualche macchina in po' sfigata???

Chiedo perché mi sembrava un bel progetto per il rapporto qualità prezzo e perché all'epoca del lancio i vari recensori ne erano tutti entusiasti.

A mio parere non è che si a una stampante notevole. Cioè a parte la struttura chiusa non c'è niente di migliore ne peggiore di una i3 clone. Forse un display più accattivante del veccio LCD a 4 righe ma l'elettronica è facile da cambiare e non sempre con risultati soddisfacenti. Più che altro ho l'mpressione che ci siano molti che si approcciano per la prima volta alla stampa 3D con poca conoscenza ma tanta intraprendenza e di sicuro la ghost 5 non è la macchina più semplice per un neofita.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Truck64 ha scritto:

Più che altro ho l'mpressione che ci siano molti che si approcciano per la prima volta alla stampa 3D con poca conoscenza ma tanta intraprendenza e di sicuro la ghost 5 non è la macchina più semplice per un neofita.

Io l'ho presa ad inizio Maggio e secondo me non è male.

Forse il punto è che che uno pensa di montarla e via che stampa a tutto spiano, quando invece è prima necessario fare un minimo di configurazione e test, sia a livello hardware che dei materiali usati.

By the way avevo fatto creare a Tassinari una sezione apposita visto il crescente numero di post specifici ma pare sia passata inosservata 🤨 perchè tanti aprono thread ancora in sezioni generiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l' ho ormai da quasi un anno e mi sono rivolto spesso a voi per aiuti.

Penso che la verità stia nel mezzo nel senso che la mia esperienza con la stampa 3d risiedeva in una A8 con cui ho fatto le prime esperienze senza avere nessuna nozione d causa,comprata in kit con la piena consapevolezza che poteva andare male e con l'idea fissa d voler capire come funziona. Portata a livelli decenti con mio figlio abbiamo scelto la fbg5 xchè :

boxata 

Telaio metallico 

Estrusore su x/y 

Buone dimensioni di stampa x il prezzo

Arrivata a casa le stampe erano un  altro mondo rispetto a ciò che eravamo abituati.,ed e veramente una bella macchina silenziosa e precisa.

Da qui cominciando a guardare in giro c erano anche un sacco di upgrade.ma nn avevo tenuto conto che chi fa gli upgrade ti dice come lo ha fatto non i problemi che ha avuto, nel mio caso cavolate,fai direct drive più box e ottieni temperatura maggiore sul trascinatore e il pla ammorbidito te lo intasa (per esempio).

Tanti compreso il sottoscritto si lanciano ... E poi si trovano con la stampante ferma, ma vedo che le domande son sempre le stesse... Estrusore... Trascinatore....regolazione dello slicer.tanto che anche io che ho poca esperienza lancio una risposta( ma solo perché era già successo a me prima) 

Dalla altra parte vedo tantissimi nomi nuovi nelle domande ,segno che davvero c e un aumento nelle vendite e quindi sul numero d venduti gli intoppi una tantum c stanno e sembrano concentrati ( tanti) sull errore d montaggio all arrivo (tubo PTFE e quindi intasamento hotend) e il famoso piatto alluminio/vetro.

Io comunque continuo a reputarla un ottima macchina,solida,silenziosa,affidabile anche grazie al forum che m ha aiutato a farcela diventare.spero un giornoiirno d ricambiare il favore aiutando qualcunaltro!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...