Vai al contenuto

Ventilazione trigorilla e stepper driver (Anycubic I3 Mega)


Fabrizio_

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

vorrei ritentare l'aggiornamento degli stepper driver con i 2208 sperando di non ribruciare la scheda.

La questione che sto affrontando è la seguente, come ormai noto, la ventola originale toccherebbe gli elementi di dispersione del calore perché più lunghi degli originali.

Ho trovato diverse soluzioni in rete, quella che più mi convince è il tubo di ventilazione con ventola da 40 mm canalizzata solo sui driver (https://www.thingiverse.com/thing:2878826).

Mi chiedo se devo preoccuparmi del fatto che con tale soluzione il resto dell'elettronica non riceve flusso d'aria.

Qualcuno ritiene inutile aggiungere una seconda ventola sulla scheda in questo modo https://www.thingiverse.com/thing:3760483, altri lo hanno fatto.

Qualcuno ha dei suggerimenti? mi devo preoccupare di raffreddare la scheda?

grazie.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento secondo me a sto punto si divide in due....

1) ti procuri una termocamera e avvii una stampa impegnativa e se le temperature passano i 45/50 gradi aggiungi la ventola.

2) visto il costo irrisorio di una ventolina e visto l arrivo(si spera)finalmente dell' estate e del caldo (e quindi dell' impennata delle temperature negli apparecchi elettronici) la si monta a prescindere e si salvaguarda la macchina.

Io x la mia stampante non avrei dubbi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...