Vai al contenuto

Acquisto seconda stampante grandi dimensioni, prezzo sotto 1000€


Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

come da titolo, sono alla ricerca di una stampante grandi dimensioni (350X350 o 400X400) per l'ufficio. Abbiamo già un chiron anycubic di cui siamo soddisfatti ma che ha delle pecche, come un certo ghosting già a 50 mm/s e una poca robustezza della struttura. Avevo adocchiato la creality ender 5 plus, ma mi chiedevo se per caso voi aveste altri consigli, per una macchina con queste caratteristiche:

  • dimensioni stampa minime 350x350 (xy) preferibile 400x400;
  • autolivellamento del piatto;
  • possibilità di trovare soluzioni ad aventuali problemi software/hardware facilmente.

Inoltre sarebbero graditi:

  • doppio hotend ( per stampare con supporti solubili);
  • struttura simil core xy (tipo ender 5) perchè giudicata più robusta e stabile
  • direct drive con possibilità di hotend con temperatura sui 250° max.

So che sono parecchie richieste ma sicuramente qui ci sono persone con parecchia esperienza che potranno consigliarmi.

 

Grazie😁

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, AndreaG85 ha scritto:

doppio hotend ( per stampare con supporti solubili)

il doppio hot-end credo che dovrai metterlo te come modifica in un secondo momento in quanto non credo che ci siano tante scelte su stampanti doppio hot-end cosi grandi 

 

4 ore fa, AndreaG85 ha scritto:

possibilità di trovare soluzioni ad aventuali problemi software/hardware facilmente.

un po' come dire "vorrei vivere da principe ma senza esserlo"

4 ore fa, AndreaG85 ha scritto:

ma che ha delle pecche

tutte hanno delle "pecche", se vuoi meccaniche migliori devi spendere molto di piu'...tipo 15 volte il budget...

 

piu' che consiglio, ti propongo queste opzioni:

two trees sapphire plus, tronxy (modello a scelta)... disponibile fino a 500mm

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, FoNzY ha scritto:

il doppio hot-end credo che dovrai metterlo te come modifica in un secondo momento in quanto non credo che ci siano tante scelte su stampanti doppio hot-end cosi grandi 

 

un po' come dire "vorrei vivere da principe ma senza esserlo"

tutte hanno delle "pecche", se vuoi meccaniche migliori devi spendere molto di piu'...tipo 15 volte il budget...

 

piu' che consiglio, ti propongo queste opzioni:

two trees sapphire plus, tronxy (modello a scelta)... disponibile fino a 500mm

 

Fonzy, se parliamo della Chiron, una volta capito come fare la calibrazione "automatica" del piatto, noi stampiamo di continuo senza calibrare nulla. Ma ha delle pecche strutturali, e ad esempio la funzione "pause at height" di Cura sulle anycubic non funziona , va modificato a mano il GCODE. Intendevo problemi di questo tipo.
Poi so di chiedere parecchio, ma sempre meglio specificare le richieste, sia mai qualcuno tiri fuori il coniglio dal cappello

 

2 minuti fa, eaman ha scritto:

Prova a mettere Klipper sulla anycubic per ridurre il ghosting.

eaman... è una stampante che usiamo in ufficio, si accende e stampa di filato per 2/3 giorni. Non è un discorso di hobby casalingo vero e proprio.

 

13 minuti fa, muffo ha scritto:

Io ho la ender 5 plus e ne sono molto contento, considerando che spendi meno di 500 euro. da qualche parte nel forum trovi una mini recensione che avevo fatto dopo l'acquisto.

grazie. Più tardi cerco e leggo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AndreaG85 ha scritto:

 

Scusa se te lo chiedo solo ora, ma che tipologia di pezzi devi stampare e in che materiale???

Perché lanciare stampe da 2/3 giorni, in ambito professionale, usando una stampante cinese, mi sembra una scelta abbastanza temeraria.

senza considerare che vuoi tutto l'installabile: Doppio hot end, livellamento automatico, mega piatto, direct etc etc.

 

Naturalmente parlo per quello che ho potuto intendere dal post, senza avere tutti i dettagli e questa mia uscita non è una critica ma un richiederti più info in modo che la comunity possa esserti di maggior aiuto.

Ps : Voron 2.4.....mai vista???

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, muffo ha scritto:

Scusa se te lo chiedo solo ora, ma che tipologia di pezzi devi stampare e in che materiale???

Perché lanciare stampe da 2/3 giorni, in ambito professionale, usando una stampante cinese, mi sembra una scelta abbastanza temeraria.

senza considerare che vuoi tutto l'installabile: Doppio hot end, livellamento automatico, mega piatto, direct etc etc.

 

Naturalmente parlo per quello che ho potuto intendere dal post, senza avere tutti i dettagli e questa mia uscita non è una critica ma un richiederti più info in modo che la comunity possa esserti di maggior aiuto.

Ps : Voron 2.4.....mai vista???

eheheh avete ragione. Ma la realtà è che servono per stampare prototipi per ingombri. E infatti i "sarebbero graditi" sono plus 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...