Vai al contenuto

Ciclop Scanner 3D


antonio.napoleone.391

Messaggi raccomandati

Si ma vuoi mettere:

1) la soddisfazione di farselo

2) con quei 60 eur mi faccio una pizzata con un amico XD

E comunque usano una webcam da schifo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi hai stuzzicato  :D  i componenti che hai preso li hai presi tutti in un solo sito o da piu' parti ?? Per i collegamenti elettrici o altro fai tu o ti fai aiutare ??? fammi sapere che per quello che hai speso magari ci faccio un pensierino anche io  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il Ciclop è open source...

I collegamenti me li faccio io... Con il saldatore e l'elettronica me la cavicchio (provengo dal mondo della fotoincisione e dei PIC) anche se nella vita faccio altro... Comunque non si tratta di collegamenti stratosferici!

Magari faccio un tutorial e lo inseriamo sul forum.

La scheda di acquisizione si trova... Basta andare su aliexpress e scrivere CICLOP. Fra i vari kit troverete due schede (uguali ma da venditori diversi)... Uno vale l'altro, sono power seller.

Preso lo shield che va su ARDUINO (ovvero la schedina di cui sopra) dovete prendere due drivers POLOLU (gli stessi della RAMPS) e due laser lineari, più una webcam decente...

Poi serve uno Stepper NEMA17 identico a quelli della prusa...

Il resto si stampa... E mi sembra che si trovino parecchie cose, Ciclop è opensource...

Poi finito il tutto magari lo inscatolo per benino così la luce non mi rompe le balle... Mi avanzano giusto delle belle lastre di alluminio!

Ora raccolgo altro materiale, alla fine si deve programmare ARDUINO e basta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente lo Stepper puoi anche recuperarlo da una stampante anche inkjet morta... Solo poi devo adattare i supporti... Io lo vorrei anche cuscinettare, ci penserò quando mi arriverà il materiale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente lo Stepper puoi anche recuperarlo da una stampante anche inkjet morta... Solo poi devo adattare i supporti... Io lo vorrei anche cuscinettare, ci penserò quando mi arriverà il materiale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao  Doc , io ho una  Da Vinci 2.0 che e' guasta , ti potrebbe interessare  per recuperare  dei pezzi ????

Devo fare comunque  fattura in uscita perche' c'e' lo intestata alla mia attivita' , ma la posso regalare  pur di farla uscire perche' devo comprarne una nuova !  fammi sapere !  :D   Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 5/11/2015 10:16:33, doc83 dice:

Ho preso:

1 ARDUINO

1 Schedina clone della Cyclop

2 Drivers Pololu

1 Stepper Nema17

Costo: 47 eur circa

Preso su ebay:

3 laser a linea

1 webcam da 5 Mpixel

Costo: circa 30 eur

I pezzi me li stampo... Le barre filettate costano qualcosa come 2-3 eur...

Diciamo che con meno di 100 eur lo faccio, e ho preso più laser del necessario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che webcam e laser hai preso? Conviene investire qlc euro in piu su la webcam e i laser?

Grazie

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro certi limiti la camera fa la differenza (è il software a ricostruir la nuvola punti)... Ovviamente una camera scadente non aiuta affatto!

Prezzo del kit in linea.... Ricordati che sui cinesi devi ripassare il saldatore[emoji41]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...