Vai al contenuto

Problemi con stampante 3d prusa i3 pro b


Cir0

Messaggi raccomandati

Da un paio di giorni ho montato la stampante 3d geetech prusa i3 pro b da amazon e assemblata senza problemi. Dopo aver iniziato a stampare avevo dei problemi con motori e estrusore ma risolti tutti perchéi avevo montati male. Sto avendo problemi con la stampa perché dopo aver fatto 1 layer il secondo lo fa da un altra parte del piatto ho seguito delle guide da questo forum come ad esenpio lubrificare le assi di trasporto e le ho lubrificate con wd-40 ma sto avendo lo stesso problema dato che è la mia prima stampante non riesco a trovare il problema.

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, muffo ha scritto:

Se riesci metti una foto del problema per farci capire meglio l'entità dello spostamento.

Per quanto riguarda la lubrificazione invece del wd 40 andrebbe meglio un olio fine, tipo quello per le macchine da cucire.

Ecco qui la foto del piatto di stampa con la stampa sopra spero si capisca.

20210728_153124-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, muffo ha scritto:

Sei senz' altro alto con il primo layer e dovresti anche verificare la taratura dell'estrusore.

per il problema dello spostamento se fossi in te verificherei il tensionamento delle varie cinghie.

 

Quello era il secondo layer ma il problema e che se stringo troppo le cinghie non si muovono più anche se sono molto libere

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, eaman ha scritto:

Vedi tu ma hai l'asse Y che sbarella, o son cinghie o viti o attriti o il motore step con il voltaggio sbagliato.

Lol ora mi sono accorto che l'asse y la vite e stra larga spero sia questo il problema sul fatto del voltaggio dei motori non ho toccato il voltaggio perché è la mia prima stampante 3d

2 ore fa, muffo ha scritto:

Ma non  si muove neanche a macchina spenta??? Perché magari a macchina accesa hai i motori in coppia

A macchina spenta si muove ma per muoverla si deve fare molta forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...