Vai al contenuto

Stampanti a resina e UVtools


Messaggi raccomandati

Vagando per il WEB ho scoperto questa interessante applicazione che, tra le tante cose, converte i percorsi generati dai vari slicers per renderli eseguibili su tutte le stampanti. Io l'ho installato inizialmente per poter usare con la mia Photon MonoX PrusaSlicer, per il quale è presente un addon che semplifica il processo di conversione, processo che già di suo è semplicissimo, in quanto è sufficiente generare il percorso di stampa con lo slicer, salvarlo su disco, aprirlo con UVtools ed esportarlo nel formato della stampante desiderata. Oltre alla conversione l'applicazione ha innumerevoli funzioni per analizzare e modificare i files e per generare test di stampa di varie tipologie.

Appena avrò tempo lo testerò con Z-Suite di Zortrax, che a primo acchito mi sembra una buona alternativa a Chitubox e Lychee. 

Il link per scaricare UVtools è questo  

https://github.com/sn4k3/UVtools

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto testando Z-SUITE e la conversione per Photon mono X con questo Buddha.

Lo slicer di Zortrax mi piace, è semplice e nello stesso tempo offre funzionalità avanzate. Lo svuotamento del pezzo genera un bel reticolo interno, come Lychee a pagamento, così da evitare la generazione di supporti anche nella cavità, come fanno Chitubox e PrusaSlicer, cosa che non mi piace per niente.

Per il momento la conversione sembra ok, la macchina sta lavorando, unica cosa strana è che sul pannello LCD non si vede l'anteprima dell'oggetto ma la scritta "Z-SUITE" ma chissene, l'importante è che funzioni.

Vi farò sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il Buddha non è venuto male, ma il merito non è certo di Z-SUITE... sarebbe venuto bene anche con gli altri slicers. Dopo diverse prove, saltellando da uno slicer all'altro, cono giunto alla conclusione che il migliore è Lychee in versione pro. Tra l'altro, la versione pro di Lychee è l'unico slicer in grado di gestire e compensare correttamente l'elephant foot su Mono X.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...