Vai al contenuto

Riavvio dopo interruzione di corrente


Cersil

Messaggi raccomandati

Salve mi è appena arrivata la Sidewinder X1 e la sto provando, a parte delle vibrazioni piuttosto evidenti, probabilmente dovrò regolare le ruote, anche se non ho notato movimenti, mi sembrano serrate, ma allora le vibrazioni? Ho provato il sensore di fine filo e sembra che vada anche se nel modo come è fissato si può sfruttare solo metà altezza perché  ad altezze elevate il filo si torce fino a spezzarsi. Ma l'oggetto della discussione è la ripresa della stampa dopo la perdita di alimentazione. Ho provato a spengerla durante la stampa ma quando l'ho riaccesa non mi ha recuperato un bel niente. Che Voi sappiate è prevista questa funzionalità oppure no. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Cersil ha scritto:

Si riprende ma fa uno schifo in fatto di qualità, forse riprende nella posizione non perfettamente corretta. Per quanto riguarda le vibrazioni erano le cinghie un po lente le ho tensionate e il rumore è quasi sparito. Grazie.

A quanto ne so e premesso che non ho quella stampante queste soluzioni sono tutte limitate. 
La motherboard salva il GCODE che sta processando e quando la corrente torna riparte dall'ultimo layer che stava stampando. Questo sistema ha il vantaggio di essere economicissimo, ma ha tutta una serie di limiti: se non hai un'alimentazione tampone che ti permette di parcheggiare il nozzle, l'ugello si raffredderà sul punto di contatto con la plastica, rovinando in quel punto il pezzo. Inoltre, la perdita di corrente e la conseguente disabilitazione degli stepper può far perdere qualche passo, e infine, il piatto, raffreddandosi, può far staccare il pezzo in stampa, vanificando il recupero.

Se hai il problema di frequenti stacchi di corrente nella tua zona valuterei un buon UPS (ma non ho idea di costi e dimensionamenti), lasciando queste soluzioni di power loss resume come soluzioni di ultima istanza.

   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...