Vai al contenuto

cr10s pro v2 problema con estrusore


Gianlux

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti

possiedo una stampante cr10s pro v2 fino a ieri tutto ok

ho fatto andare una stampa di notte come ho fatto spesso

purtroppo al mattino ho trovato il tubo capricorn staccato dal raccordo ,

sostituito il raccordo e riattaccato il tubo sembrava tutto ok

purtroppo ora continua a saltare nell'estrusore cambiato anche il tubo capricorn e l'ugello ma senza risultati

cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti dalla foto la bobina sembra avvolta proprio male. Hai provato a misurare con un calibro diverse parti del filamento (es ogni 10-15cm) per verificare se ha uno spessore costante? Se e' avvolta male e in piu' lo spessore varia in eccesso, potrebbe esserci un maggiore attrito quando viene spinto nel bowden e da li far perder passi all'estrusore

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per dire: questo pomeriggio mi son trovato con il filamento che non andava avanti (piu' o meno stesso estrusore): era l'inserimento del bowden nei connettori pneumatici dell'estrusore: penso che tirassero talmente tanto che hanno schiacciato / mangiato il bowden arrivando a tirare il filamento.

Vedo che non le hai: prova a mettere le clip che impediscono al connettore pneumatico di aprirsi: https://www.thingiverse.com/thing:4583179

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/7/2021 at 23:50, eaman ha scritto:

Giusto per dire: questo pomeriggio mi son trovato con il filamento che non andava avanti (piu' o meno stesso estrusore): era l'inserimento del bowden nei connettori pneumatici dell'estrusore: penso che tirassero talmente tanto che hanno schiacciato / mangiato il bowden arrivando a tirare il filamento.

Vedo che non le hai: prova a mettere le clip che impediscono al connettore pneumatico di aprirsi: https://www.thingiverse.com/thing:4583179

ciao non ti ho scritto subito perchè ho fatto delle prove

ho provato ad inserire il filamento della sunlu che era avvolto in modo perfetto e non ho avuto nessun problema però anche qui ho notato una leggera fatica, ma al momento di sostituire la bobina ho fatto parecchia fatica allora ho sostituito anche il raccordo sopra l'hotend anche se funzionava benissimo all'apparenza e ho provato a muovere il filo manualmente e scorreva senza problemi, comunque per sicurezza ho riprovato il filo della esun e nonostante tutto è tornata a stampare in modo perfetto (per i miei canoni) in conclusione primo ringrazio tutti voi che mi avete aiutato e d'ora in avanti i raccordi credo che li cambierò in copia,

grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...