Vai al contenuto

Artillery GeniusNon livella piatto e fa un rumore da rabbrividire


pilinottero

Messaggi raccomandati

3 ore fa, pilinottero ha scritto:

Ciao, hai ragione con 250 euro mi piacerebbe avere una stampante che almeno stampi, poi della qualità mi interessa poco, devo semplicemente fare delle scatoline. E a dire il vero l'unico che ha avuto dei problemi con la Artillery e lo ha dichiarato apertamente è stato massacrato dalle critiche. Comunque su due stampanti neppure una funziona è strano.

 

Con la prima stampante ho avuto fretta, con la seconda no. Ho fatto tutto con calma seguendo le istruzioni, i suggerimenti dai tutorial e quando in queste settimane ho imparato. Mentre livellavo il piatto ècome se si fosse spenta e riaccesa di colpo e da quel momento tutto bloccato. Sarà sfortuna, comunque con il vostro aiuto voglio imparare e con umiltà mi affido ai vostri suggerimenti.

 

Se sono stato un po' brusco con te correggo il tiro: io apprezzo e considero la tua esperienza come quella del recensore e ti ringrazio per averla riportata! Per altro dato che il controllo qualita' non e' il punto forte di questi prodotti ci puo' anche stare che in un periodo ci siano dei batch piu' o meno fortunati. Ci sono vari produttori che praticamente cambiano i componenti a seconda di quello che si trova al mercato in quel momento, non so mica se hanno poi modo di testare tutto e aggiornare quelli che assemblano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia posso dire che la Genius è stata ed attualmente è la mia prima ed unica stampante; sarò stato fortunato che funzionasse alla grande, a parte il solito piatto deformato (aperto ticket, ricevuto nuovo in garanzia, ma mai montato).

Sicuramente la sto massacrando mettendoci mano, ma tutto fa esperienza; l'unica certezza è che i bollini dei quality check su questi prodotti cinesi sono applicati per lo più per estetica che per garanzia di qualità.

Approfitta delle difficoltà per individuare le problematiche e risolverle, così metti da parte qualche informazione in più.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che molto stia nella fortuna e nella statistica, vedo molte Audi e Mercedes sui carri attrezzi bloccate da guasti magari banali ma comunque molto fastidiosi e sufficienti a bloccare il mezzo in barba alla loro declamata eccelsa qualità e di conseguenza costo.

La Genius resta una grande stampante, ma come tutte le macchine, non è esente da eventuali problemi anche gravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state tutti rassicurando ma non ne vengo a capo, per me non c'è più collegamento tra touch screen  e scheda madre, il piatto non si scalda, l'estrusore neppure, gli assi non si muovono. Vorrei provare a rimettere il firmware originale (o va bene anche un marlin modificto anche se non ho il bltouch) ma ho visto che è macchinoso e non vorrei fare danni. Ho visto nel sito Artillery i firmware ma non so se scaricare i source o gli hex. Ma non esiste un posto dove portare la stampante e loro te la aggiustano? Specie nelle grandi città Devo stampare solo scatoline e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' mi suona strano che non ti abbiano mai funzionato però già hai cambiato il FW....un po' avventato direi.

Per il firmware devi scaricare il file .hex; per flasharlo puoi seguire i video di H3D e/o di Da0, che spiegano abbastanza "potabilmente". Ti serve solo l'hex ( https://drive.google.com/file/d/1fA4YZy2kZyug-P8kg31xrTmw_BEAzJub/view ), un programma tipo Pronterface e un pizzico di buona volontà.

Cmq se hai tutti 'sti problemi, apri un benedetto ticket all'Artillery, che ti rispondono abbastanza presto, ti guidano e nel caso ti mandano i pezzi di ricambio: https://desk.zoho.com/portal/evnovo/en/newticket

Il caso sfigato ci sta, però 2 stampanti con tutte queste problematiche sembra fantozziano....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...