Vai al contenuto

firmware upgrade Ghost 5 si blocca (RISOLTO)


Messaggi raccomandati

🤣🤣 Tu scherzi, ma quando pubblicai su un noto Forum Radioamatoriale il mio progetto di commutatore d'antenna wifi e dopo aver specificato in grassetto che i fili che andavano dai connettori d'antenna alla scheda erano provvisori e servivano solo per vedere col tester se tutto commutava perfettamente....... Sai in quanti mi hanno scritto:" Guarda che i connettori li devi collegare col cavo schermato... ignorante". Era una cosa talmente ovvia che per la fretta di pubblicare una foto, non ci ho pensato. Quindi é sempre meglio mettere i puntini sulle i...

Il display arriverá coi tempi dei cinesi di Aliexpress, che per mia esperienza sono, da domani a tra un anno... e intanto la mia stampante é spiaggiata sul tavolo....

Ho notato una cosa strana... quando provo a fare l'upload del firmware, sul display non compare la barra progressiva, ma come giá scritto, una serie di scritte che finiscono con "Font Table updating 100%".

Se spengo la stampante e la riaccendo senza sd, appare la scritta Booting.... e si ferma li.

Ecco il commutatore dell'"Ignorante" oggetto della mia lapidazione sul forum.

8859202_orig.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Lanjazz ha scritto:

Ho notato una cosa strana... quando provo a fare l'upload del firmware, sul display non compare la barra progressiva, ma come giá scritto, una serie di scritte che finiscono con "Font Table updating 100%

E se lo lasci lì non fa altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Killrob ha scritto:

E se lo lasci lì non fa altro? 

Non fa altro..... ho provato a lasciarlo cosí per diverse ore. Se spengo la stampante e tolgo la sd, quando accendo appare Booting.... e rimane lí.

Intanto mi sto guardando Visual Studio Code e Atom che non conoscevo... ero rimasto al'IDE di Arduino. Bellissimi programmi.... un pó cervellotici per me che non sono certo un programmatore.. e da quello che ho capito la COM se la cerca da solo... ho caricato un firmware (Marlin 2) su un Arduino Mega originale ed é andato, poi ho provato con un Mega cinese e non lo vede... vabbé, ci devo studiare un pó.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a conneterla a Repieter host.... vede ovviamente la porta COM ma la stampante non reagisce ai comandi....

1 ora fa, Killrob ha scritto:

Non usare atom se possibile con Vscode, qui usiamo tutti platformio come plugin. 

In ogni modo se non ti fa altro che stare fermo li non è il suo firmware, ma questo lo avevi già capito da solo 😉

Anche Atom usa PlatformIO, nella mia ignoranza totale (li ho provati per 5 minuti entrambi) mi sembrano molto simili. Ci studieró un pó, é che alla mia etá e dopo tanti anni di IDE, faccio fatica.

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad aprire la mia per vedere che Robin nano avevo io....per girati il firmware che avevano passato a me...nulla è diversa... In compenso consiglio a tutti i possessori della fbg5.... Ho fatto la modifica del directdrive giusto 3 giorni fa.... Se ne siete in grado fatela...il cambiamento di qualità della stampa e incredibile.......

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Stamattina ho provato cosí per caso a preparare il firmware con il tool online che si trova qui: https://baizhongyun.cn/home/mkstoolview

Simpatico e semplice (poi mi direte anche se valido), mi ricorda il Tool di MagoKimbra che purtroppo non esiste piú... il Tool, non il Mago (lunga vita al Mago)🤣

Stessa cosa che con Visual studio o con i file scaricati dal sito di Flying Bear..... nessuna barra incrementale ma solo scritte.....che si bloccano alla fine del caricamento.

Chiedo ai maghi di queste schede... non c'é modo di caricare su questa scheda un piccolo programmino tipo BLINK solo per vedere se la scheda é andata in pappa?

Mentre aspetto la nuova scheda (che avrei cambiato comunque per poter scegliere i driver che piu' mi piacevano), vorrei capire se questa é andata... rimane poi il dubbio del display... il mio é TFT? necessita di driver diversi da quelli del display MKS di serie?

Grazie a chi ha voglia e tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...