Vai al contenuto

firmware upgrade Ghost 5 si blocca (RISOLTO)


Messaggi raccomandati

8 ore fa, Lanjazz ha scritto:

 

Ho contattato il centro assistenza della Flying Bear i quali mi hanno dato lo stesso link pubblicato da Brucom.

@LanjazzQuesto mi preoccupa non poco. Non c’è coerenza tra il prodotto che hai e le indicazioni fornite dal produttore. Inequivocabilmente, la tua scheda mi sempre proprio quella della foto in basso a sinistra (se ricordo bene la foto) e, come purtroppo hai sperimentato sulla tua pelle, non fa scopa con il firmware. Mi preoccupa perché mi chiedo “in che mani siamo”?

Ulteriore curiosità, dove l’hai acquistata ?

Forse da qualche privato di seconda mano? 
Non so, tutta questa storia ha qualcosa di strano….

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Lanjazz ha scritto:

Forse sará il fatto che ho 60 anni, ma mi pare di ricordare che i primi Forum (notare la F maiuscola) erano nati come luogo di incontro tra persone che condividono un certo interesse.. Dove quelli Bravi (notare la B maiuscola) aiutavano quelli meno bravi e questi ultimi aiutavano quelli che non ne sapevano una cippa a diventare uno di quelli "meno bravi". Io ho fatto educatamente una domanda alla quale é stato risposto maleducatamente... se poi io sono un Astronauta o uno che ha fatto il meccanico d'auto tutta la vita (perdonami) a chi interessa? (continua)

 Questo luogo virtuale a che cavolo serve se non ad aiutare a risolvere un problema? Forse serve a mostrare chi ce l'ha piu' lungo? la stessa cosa sul forum (notare la f minuscola) di Arduino ITALIANO.... se uno ha un dubbio meglio andare su quello internazionale, perché su quello italiano si leggono le stesse risposte che leggo qui. Rimane il fatto che ci sono persone gentili e preparate che a causa di pochi... buzzurri, restano dietro le quinte non permettendo al forum di mostrarsi come Forum. Il forum é vostro quindi fatene ció che volete ma non avete fatto una bella figura. Saluti

Stai parlando con uno che ha 5 anni meno di te e bazzica forums almeno come te e dallo stesso tempo sia questo che quello di Arduino, e si anche io programmo su Arduino. Qui si parla di stampanti 3D cinesi che per la maggior parte delle volte hanno problemi anche appena uscite dalla fabbrica.

Presentare il problema come hai fatto tu, e mi meraviglio che per l'età che dici di avere tu non ci abbia pensato da solo, ti poteva portare solo a quelle risposte che tu definisci "maleducate", solo perché di queste situazioni qui se ne sono viste troppe.

Discussioni che vengono aperte costantemente da utenti che dicono:

"Fino a ieri la mia stampante stampava benissimo e ora ha cominciato a stampare male.... pensavo fosse un problema di firmware quindi l'ho cambiato e adesso non mi funziona più del tutto".

sono quasi all'ordine del giorno, da qui la causa della mia risposta.

Il far presente che invece si ha una certa esperienza, sia come manualità che come programmazione, e che si è fatto un errore a causa della poca conoscienza della nuova stampante (che è possibilissimo che accada), ti avrebbe portato l'aiuto che chiedi per il solo fatto di immedesimarsi nei tuoi panni, e non certo ad una gara a "chi ce l'ha più lungo", per usare le tue parole.

Sei padronissimo di andare a cercare aiuto in altri lidi meno "maleducati", ma ripeto, qui sei e resterai sempre il benvenuto, sia che tu voglia consigli, sia che tu voglia dispensarne ad altri.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per penitenza stasera tiro fuori il rotolo di arduino e faccio una libreria per le lampade a LED che sto costruendo 😛

Cosi' oltre al precedente memento del "piatto che si scalda poco" mo' ci metto il PWM e una state machine.

...e io che speravo di cavarmela con la linea a 12v, mo' mi tocca anche metterne una 5v e dei mosfet 🤖.

Avevo giusto fatto l'interruttore stazionario per accenderle, ora mi tocca farne uno momentaneo 😞

 

_storage_emulated_0_Android_data_com.miui.gallery_cache_SecurityShare_1626626172913.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso nuovamente....

capisco che in un forum ci siano quelli che chiedono e poi spariscono... succede anche nel mio piccolo sito che magari mi sbatto a spiegare una cosa e poi neanche grazie..... peró se contiamo le parole utilizzate in questo tread sono sicuramente di piu' di quelle che servivano a darmi del coglione per la boiata che ho fatto (cosa inutile in quanto sono altamente autocritico e mi sono giá dato del coglione svariate volte).

Ringrazio nuovamente Brucom per il suo tentativo a darmi una mano.

Mi sarebbe bastato un :"No, non ho mai sentito la sigla del tuo firmware originale, mi dispiace...".

Sono un ex meccanico d'auto

Radioamatore da diversi anni

Autocostruttore con pochissima esperienza di elettronica ma con la testa dura.

Mi sono costruito una cnc con elettronica Novusun per farmi i pcb.

Sono polistrumentista e ho una libreria che mi sfonda il pavimento anche se ho la licenza media.

Da quattro anni uso la stampante 3D e qualcosina di Arduino so.

Abitualmente se frequento un Forum che mi piace lo frequento molto assiduamente e sono disponibile nel limite delle mie capacitá a dare una mano a chiunque.

Ora mi sono presentato.... se qualcuno gentilmente ha idea di dove recuperare questo firmware, mi farebbe un piacere.

Grazie

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lanjazz ha scritto:

Mi scuso nuovamente....

capisco che in un forum ci siano quelli che chiedono e poi spariscono... succede anche nel mio piccolo sito che magari mi sbatto a spiegare una cosa e poi neanche grazie..... peró se contiamo le parole utilizzate in questo tread sono sicuramente di piu' di quelle che servivano a darmi del coglione per la boiata che ho fatto (cosa inutile in quanto sono altamente autocritico e mi sono giá dato del coglione svariate volte).

Ringrazio nuovamente Brucom per il suo tentativo a darmi una mano.

Mi sarebbe bastato un :"No, non ho mai sentito la sigla del tuo firmware originale, mi dispiace...".

Sono un ex meccanico d'auto

Radioamatore da diversi anni

Autocostruttore con pochissima esperienza di elettronica ma con la testa dura.

Mi sono costruito una cnc con elettronica Novusun per farmi i pcb.

Sono polistrumentista e ho una libreria che mi sfonda il pavimento anche se ho la licenza media.

Da quattro anni uso la stampante 3D e qualcosina di Arduino so.

Abitualmente se frequento un Forum che mi piace lo frequento molto assiduamente e sono disponibile nel limite delle mie capacitá a dare una mano a chiunque.

Ora mi sono presentato.... se qualcuno gentilmente ha idea di dove recuperare questo firmware, mi farebbe un piacere.

Grazie

premetto che io non conosco la tua stampante ne la tua scheda, quello che ti posso consigliare, se non lo hai già fatto, è di chiedere lumi anche sul gruppo facebook della tua stampante, so che li ci sono diverse persone capaci.

@brucom ha fatto questo post che spero ti possa aiutare

 

in ogni caso devi cercare di capire quale drivers monta la tua scheda in base a quanto detto da @brucom e poi scaricare il giusto firmware da qui

https://drive.google.com/drive/folders/1ZUuk_V8Bdn0Vt0OC19J2wQ0Nd3v5MbL4?spm=a2g0s.imconversation.0.0.4a853e5flgygA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questa pagina ci sono 2 versioni di firmware

https://github.com/flyingbear-club-ita/firmware_stock_5

e anche qui

https://github.com/flyingbear-club-ita/mks-robin-nano-1.x

 

in piu vedo che sulla loro Home hanno il canale Discord, potresti chiedere info li

https://flyingbear-club-ita.github.io/wiki/

 

nella SD hai messo tutti i file e cartelle che c'è dentro al file compresso o solo il file Robin_nano35.bin?

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...

Facebook non ce l'ho, non amo i social... l'ho avuto a suo tempo ma poi mi sono cancellato non senza problemi.

Riassumendo:

Ho provato il firmware che ho scaricato dalla discussione di Brucom e non funziona... poi qualcuno mi ha messo il grillo all'orecchio e ho smontato il display in quanto sul retro non appariva nessuna scritta... sul davanti il display porta la seguente scritta: Flying Bear Reborn TS-V3.0

Ho quindi pensato che magari questo display ha bisogno di driver diversi per funzionare...

La stampante é una Ghost 5, la scheda é una MKS Robin Nano S V1.3

Il firmware V5-9- tmc2225 (consigliato sia dal post di Brucon, sia dalla gentilissima persona della Flying Bear che mi ha risposto nel giro di due ore dalla Cina) si carica, ma arrivato alla fine non parte la parte grafica e quindi neanche la stampante.... secondo me, nel firmware ci sono i driver per un display diverso dal mio..... non so come questo sia possibile... ma penso sia cosí

Ora guardo i link di Eddy72 Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...