Vai al contenuto

Gli angoli della stampa si alzano (non è warping)


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

il PLA mal sopporta temperature alte di piatto, io lo stampo a 55 il primo layer e 50 il resto, e a ventola come stai messo?

Non credo sia un problema del piatto perché, come ho scritto, la stampa rimane più che attaccata al piatto senza lacca o altro.

La ventola l'ho messa a 0% nel primo layer e 100% dal secondo in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jack_ ha scritto:

Non credo sia un problema del piatto perché, come ho scritto, la stampa rimane più che attaccata al piatto senza lacca o altro.

La ventola l'ho messa a 0% nel primo layer e 100% dal secondo in poi.

la temperatura del piatto sale verso l'alto e tu hai un evidente problema di "ammorbidimento" degli angoli, questa è la mia opinione, sei padronissimo di non seguire il consiglio 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

la temperatura del piatto sale verso l'alto e tu hai un evidente problema di "ammorbidimento" degli angoli, questa è la mia opinione, sei padronissimo di non seguire il consiglio 😉

Quale/i impostazione/i dovrei cambiare secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quel problema si manifesta quando i sottosquadri hanno un angolazione eleveta e non aggiungi i supporti. Inoltre se il pezzo è piccolo e stampi veloce, si manifesta in modo più evidente. 

Per i parametri non ti so dire, odio cura. Ma in generale devi vedere il tempo minimo di stampa del layer. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

Di solito quel problema si manifesta quando i sottosquadri hanno un angolazione eleveta e non aggiungi i supporti. Inoltre se il pezzo è piccolo e stampi veloce, si manifesta in modo più evidente. 

Per i parametri non ti so dire, odio cura. Ma in generale devi vedere il tempo minimo di stampa del layer. 

Il pezzo è abbastanza piccolo (2-3 cm) e ci mette circa 15-17 secondi per ogni layer. Devo abbassare la velocità?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Sei troppo veloce. Esiste un parametro per cui se il layer viene stampato sotto un certo tempo, automaticamente abbassa la velocità di quel layer. 

Ripeto, in cura non ho idea di dove sia l'opzione, ma sicuramente c'è 😉

Tu che programma usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...