Vai al contenuto

disabilitare i suoni dello schermo lcd ender 3


Messaggi raccomandati

buona notte a tutti.

ho da poco acquistato e montato una ender 3 base alla quale ho sostituito la MB con una btt skr e3 turbo. il fw precaricato è quello della micro sd, ma stavo provando a configurarmi un fw basato su marlin 2.0 (seguendo qualche video guida su youtube). 

veniamo al punto: odio i bip emessi dallo schermo. c'è un modo di disabilitarli? la mia bippa quando si avvia oltre ai classici bip quando premi la rotella.

se fosse possibile vorrei eliminarli tutti

grazie a chi mi sapesse aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio l'unico modo per disbilitare il beeper, che una delle funzioni base dei firmware, è annullare l'assegnazione del pin. quindi devi editare il file dei pin relativi alla tua scheda e metter #define BEEPER_PIN = -1.

Il problema casomai è trovare il file pins_xxx relativo alla tua scheda tra tutti quelli che ci sono:

immagine.thumb.png.0b26443a639c8e9753d5719e66a61bb6.png

il tuo dovrebbe essere in pins\stm32f1\pins_BTT_SKR_MINI_E3_common.h ma non ne sono sicuro. Il valore attuale commentalo, casomai ti servisse es:

#define BEEPER_PIN = -1 //18

 

8 minuti fa, eaman ha scritto:

Stacca i cavi del piezo...

Vandalo! 🤪

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Truck64 ha scritto:

da parte mia informatici...

Su coraggio, quel PIN esiste veramente e arriva al piezo che sta proprio li' davanti, interrompi il circuito e lo hai disabilitato IRL 😛

Senza dover ricompilare e flashare 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, eaman ha scritto:

Senza dover ricompilare e flashare 🙂

intendi che preferisci tagliare uno dei pin del flat (che caso vuole si uno di quelli esterni quindi non è nemmeno così traumatico)

immagine.thumb.png.ce83f99faab635d8fcfffc0bf3c2a822.png

piuttosto che riflascare la scheda di controllo? Ok tutti i gusti sono gusti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, eaman ha scritto:

Stacca i cavi del piezo...

😄 No ma in realtà sto compilando (o almeno ci provo) il firmware quindi se c'è una soluzione software e non "hardware" optavo per quella. 

 

10 ore fa, Truck64 ha scritto:

Se non sbaglio l'unico modo per disbilitare il beeper, che una delle funzioni base dei firmware, è annullare l'assegnazione del pin. quindi devi editare il file dei pin relativi alla tua scheda e metter #define BEEPER_PIN = -1.

Il problema casomai è trovare il file pins_xxx relativo alla tua scheda tra tutti quelli che ci sono:

immagine.thumb.png.0b26443a639c8e9753d5719e66a61bb6.png

il tuo dovrebbe essere in pins\stm32f1\pins_BTT_SKR_MINI_E3_common.h ma non ne sono sicuro. Il valore attuale commentalo, casomai ti servisse es:

#define BEEPER_PIN = -1 //18

 

Vandalo! 🤪

Grazie stasera provo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Truck64 ha scritto:

intendi che preferisci tagliare uno dei pin del flat (che caso vuole si uno di quelli esterni quindi non è nemmeno così traumatico)

Se uno e' capace di compilare e ha gia' tutto il build enviroment pronto: si fa prima a disabilitare via software.

Altrimenti io dissalderei un dei 2 punti del piezo dalla scheda, magari ci metti un pezzo di carta in mezzo, il flat lo lascerei stare, oppure metterci un interruttore o uno spinotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...