Vai al contenuto

Modifiche Ender 3 v2


sasax
Vai alla soluzione Risolta da sasax,

Messaggi raccomandati

Beh....questa è una bella domanda, il mio obiettivo è quello di migliorare la mie stampe e la mia stampante, men che meno apprendere quanto più possibile...Sicuramente, come tra l’altro ho letto in altri post, potrebbe essere una complicazione, però d’altra parte, potrebbe essere anche una semplificazione... insomma sicuramente mi piacerebbe testarlo...

Grazie Killrob...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una ender 5 plus che nasce con un sensore per il filamento, per la mia esperienza posso dirti che questo sensore ha senso solamente quando il filamento finisce ( quindi ottimo per stampe molto grandi) e non quando si rompe....perché???perché le 2 o 3 volte che il filamento mi si è  spezzato questo è  successo sempre in entrata dell'estrusore,  di conseguenza il moncone non trainato rimaneva beatamente dentro il sensore e per la stampante risultava tutto a posto. Sinceramente non è un acquisto che mi sento di consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera, finalmente ho ricevuto il sensore di fine filamento, ordinato su aliexpress..

Però mi sa mi sa che mi manca qlc per poterlo montare(staffa e prolunga cavetto), qlc sa indicarmi cosa comprare e magari indicarmi un viudeo o un tutorial per potewrlo montare??

Grassie 😇😇

802BF608-FF4C-41A9-9A72-75504D8A42DE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

anche io ho quello ma ho sbagliato a comprarlo..hanno suggerito male. non c'è nessun supporto su thingiverse e poi mandano quel cavetto inutile..ho comprato questo BIGTREETECH BTT SFS V1.0 modulo di rilevamento rottura sensore filamento intelligente parti della stampante 3D per scheda madre SKR V1.4 mini E3 MKS GenL almeno ci sono i supporti su thingiverse per ender3v2 per montarlo e il cavetto per collegarlo alla scheda madre è lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, ho finalmente intallato il sensore di rottura del filamento della Bigtreetech, utilizzando tra l'altro un supportino reperito su thingiverse(grazie Shakle), come ultimo passo ho installato il firmware Marlin, dal sito della Creality, precisamente il Ender-3 V2-Marlin-2.0.1-HW-4.2.2-mainboard-V1.1.2-Compatible with BLTouch and filament detection.zip

Il problema è che, se vado a fare l'autohome, l'estrusore si posiziona più o meno al centro del piatto con l'asse z spostato di un paio di cm verso l'alto, invece che nel solito angolo anteriore-sinistro, credo che questo lo faccia perchè questo firm vada installato da chi abbia anche il BLtouch (che io non ho)...

Poi ho installato il firmware: Ender-3 V2-Marlin-2.0.1 - V1.2.1 - Filament.bin 

e con questo firm l'autohome lo ha fatto correttamente.

Di conseguenza, chiedo a chi abbia la pazienza di rispondermi 😅 quale è il firmware giusto da installare per me che ho la ender 3 v2 con scheda 4.2.2 e il solo sensore di filamento??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...