Vai al contenuto

[Risolto] Sensore fine filamento non funziona


VanVan200

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, dnasini ha scritto:

molto simile al tutorial che ho trovato io ma almeno questo si capisce

Si ma mi fai venire in mente ora che probabilmente i pin da girare per il sensore di finefilo sono sulla femmina. Per quello mi pare si debba procedere come in questo video. Resta sempre che sono operazioni da fare con una buona riserva di pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi a casa.   Seguendo le istruzioni viste prima (soprattutto quella di Killrob), con un cacciavite di precisione piatto ho estratto i due fili bianco e rosso, e li ho invertiti.   Per ora, avendo ancora la stampante fuori uso, non posso mettere all'opera il sensore per vedere se funziona.  Alla prima occasione senz'altro aggiornerò la presente discussione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento la stampante sta lentamente tornando alla normalità, ed in un delle ultime stampe che ho lanciato (ancora con risultati comunque non soddisfacenti), ho notato che (fino a quel momento avevo lavorato col filamento di PLA fuori dal sensore di fine filamento), inserendo il filamento nel sensore, il display diventava tutto blu, come se fosse andato in tilt.  Una volta ritolto il filamento dal sensore, la stampante tornava in condizione di normalità. Io ho pensato: "non è che lo stesso lavoro di inversione cavi che ho fatto sul connettore in entrata nella scheda madre, lo debbo fare pure sul connettore in entrata del sensore stesso....?".

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob ha scritto:

si ma quello dovrebbe essere corretto, hai il link di dove lo hai acquistato?

 

Se non vado errato Amazon, link: https://www.amazon.it/rilevamento-filamenti-stampante-Rilevatore-materiale/dp/B07TQF1BW3/ref=asc_df_B07TQF1BW3/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=417288510223&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=15188194565514690099&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20605&hvtargid=pla-785983210068&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=90898374901&hvpone=&hvptwo=&hvadid=417288510223&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=15188194565514690099&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20605&hvtargid=pla-785983210068

però, se non vado errato nell'articolo in cima che avevi postato tu, nel sensore il cavo rosso è posizionato dalla parte dell'uscita del PLA, mentre nel mio caso dalla parte dell'uscita del PLA ci sta il cavo bianco.  Dunque per senso, mi verrebbe da dire che forse il cavo bianco va invertito col rosso e viceversa (ovviamente stiamo parlando dell'ingresso cavi nel sensore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...