Vai al contenuto

Octoprint ed interfacciamento a SmartPlug


dnasini

Messaggi raccomandati

Grazie ragazzi per i vostri feedback. Al momento alla presa smart e' collegata la sola stampante, mentre il raspy e' alimentato direttamente dal suo alimentatore. La presa smart e' comandata dalla sua app, ma mi piaceva l'idea di avere una unica console per comandare tutto (stile Lord of Rings con l'anello di Sauron per intenderci).

Devo ancora fare mia l'idea di lasciare il raspy sempre acceso, visto anche che ho ordinato il monitor della bigtreetech da 5" e vorrei utilizzare il tutto come fosse una console della stampante (nonostante il bug che gia' mi e' stato segnalato 😞 )

Anche l'idea del rele' non mi dispiace, mentre non so cosa sia l'SSR, mi dareste qualche info in piu'?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dnasini ha scritto:

Grazie ragazzi per i vostri feedback. Al momento alla presa smart e' collegata la sola stampante, mentre il raspy e' alimentato direttamente dal suo alimentatore. La presa smart e' comandata dalla sua app, ma mi piaceva l'idea di avere una unica console per comandare tutto (stile Lord of Rings con l'anello di Sauron per intenderci).

Devo ancora fare mia l'idea di lasciare il raspy sempre acceso, visto anche che ho ordinato il monitor della bigtreetech da 5" e vorrei utilizzare il tutto come fosse una console della stampante (nonostante il bug che gia' mi e' stato segnalato 😞 )

Anche l'idea del rele' non mi dispiace, mentre non so cosa sia l'SSR, mi dareste qualche info in piu'?

 

Dici un bug nell'uso con lo schermo touchscreen della BTT?

Link al commento
Condividi su altri siti

ssr è l'idele per il controllo di resistenze o nell'uso intensivo, ovvero dove un comune relè meccanico può soffrire di invecchiamento precoce. per accendere e spegnere una stampate va benissimo un normale relè meccanico....... poi anche io sono dell'idea che è sempre meglio abbondare con le specs😁😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Salvogi said:

Dici un bug nell'uso con lo schermo touchscreen della BTT?

Si, mi sembra fosse stato Whitedavil a menzionarmi un problema con questo monitor che se lasciato in modalita' touchscreen con la schermata che riporta i valori dei vari sensori, dava problemi alla stampante durante la stampa. Il problema nasce dalla richiesta troppo lunga inviata alla MB per fare il polling dei valori dei sensori e che Marlin non riuscendo a processarla in un colpo solo introduce un delay nella computazione della stampa generando quindi difetti o artefatti. Il suo consiglio era stato di disabilitare la modalita' touch durante la stampa passando a quella Marlin

Se ne parlava qui

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, dnasini ha scritto:

Si, mi sembra fosse stato Whitedavil a menzionarmi un problema con questo monitor che se lasciato in modalita' touchscreen con la schermata che riporta i valori dei vari sensori, dava problemi alla stampante durante la stampa. Il problema nasce dalla richiesta troppo lunga inviata alla MB per fare il polling dei valori dei sensori e che Marlin non riuscendo a processarla in un colpo solo introduce un delay nella computazione della stampa generando quindi difetti o artefatti. Il suo consiglio era stato di disabilitare la modalita' touch durante la stampa passando a quella Marlin

Se ne parlava qui

 

Ok, mi sono confuso, io ho il monitor BTT PITFT50 specifico per Octoprint e che si collega al Raspberry mentre tu hai comprato quello che si collega alla scheda madre della stampante e quindi con Octoprint lo dovrai usare in modalità 12864

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Salvogi said:

Ok, mi sono confuso, io ho il monitor BTT PITFT50 specifico per Octoprint e che si collega al Raspberry mentre tu hai comprato quello che si collega alla scheda madre della stampante e quindi con Octoprint lo dovrai usare in modalità 12864

Ciao, io ho acquistato (e dovrebbe arrivarmi la prox settimana) il "BIGTREETECH PITFT50 V1.0 Touch Screen Display LCD"

https://it.aliexpress.com/item/1005001270369169.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.fe491bf0P8xFAZ&algo_pvid=29b6dad8-9911-4bf1-be6f-25dc799f2dc3&algo_expid=29b6dad8-9911-4bf1-be6f-25dc799f2dc3-0&btsid=2100bdd716229129364157486e25de&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...