Vai al contenuto

3Doodler: la prima penna che stampa in 3D


Messaggi raccomandati

6 ore fa, Ant0_n3ll0 dice:

Ciao a tutti...avrei bisogno di confrontarmi per risolvere un problema sulla penna 3doodler 2.0. Voi con che punta estrusore la usate? con quella data in dotazione al  momento dell'acquisto? io sto provando con quella ma utilizzando sia l'ABS che il PLA dopo veramente poco  che estrude (qualche centimetro) tende bloccarsi prima di fuoriuscire sforzando il motorino.....ingrossando il materiale e mandandola in blocco.

C'è qualcuno che ha sofferto lo stesso problema? come si può risolvere e dove sto sbagliando?

Grazie mille per gli aiuti..

Ciao! L'ugello è quello dato in dotazione al momento dell'acquisto. Quello che ho notato usandola, è che i materiali ideali sono quelli originali. Altri filamenti tendono a dare problemi, solo alcuni vengono estrusi bene. Tra tutti, la maggior parte di problemi li ho avuto col PLA che, proprio come dici tu, va a intoppare il motorino perché si gonfia. Anche regolando la temperatura non ho risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono riuscito a parlare con l'importatore della penna.....purtroppo mi ha svelato che la 3Doodler 2.0 ha un problema di base....il trascinatore sembra essere difettoso e dunque loro rispediscono indietro le penne che palesano questo difetto .....

per ovviare alla restituzione si potrebbe provare con gli estrusori che si trovano in rete....ma credo che alla fine bisognerà optare per la richiesta di sostituzione......purtroppo .....sperando che la nuova arrivi funzionante......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...