Vai al contenuto

Da vinci 1.0 pla


Messaggi raccomandati

Per dire la verità non so esattamente a che velocità sia effettuata l'estrazione. Io uso per i lavori grossolani Makerware della Makerbot, visto che la mia stampante è in tutto e per tutto un clone, ma sulle impostazioni standard la velocità non è indicata, mente per le impostazioni custom si può indicare. Vedo che lo standard è 150 mm/sec per il trave speed mentre lo z-axis è a 23 mm/sec. Per le cose professionali uso Simplify 3d che ha una risoluzione migliore e un maggior controllo. In questo caso la velocità di stampa di default è indicata in percentuale quindi non so darti dei parametri corretti. Ad ogni modo le stampe fatte con il Simplify sono spettacolari. Nessun difetto,precisione assoluta in termini dimensionali. Che dire...150 euro ben spesi. Sicuramente a settembre, acquisterò altro filamento e ti farò sapere quale reputo migliore (per la mia stampante però. ..)

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio uso Simplify ed in effetti ho lasciato la velocità standard, direi che ora il pla lo stampa bene unica cosa mi fa un po di fili e qualche piccola escrescenza nella superficie,e quando per esempio stampo delle superfici sferiche, nella parte alta quasi alla fine tende a sciogliere troppo e deformarlo.credo dipenda dalla temperatura di estrusione.Potrei forse aggiungere una ventolina che soffi sul pezzo.


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anchio uso Simplify ed in effetti ho lasciato la velocità standard, direi che ora il pla lo stampa bene unica cosa mi fa un po di fili e qualche piccola escrescenza nella superficie,e quando per esempio stampo delle superfici sferiche, nella parte alta quasi alla fine tende a sciogliere troppo e deformarlo.credo dipenda dalla temperatura di estrusione.Potrei forse aggiungere una ventolina che soffi sul pezzo.

hai presente la levetta che tu tiri verso sinistra per sbloccare il filo da tirare fuori ?se tu scolleghi il blocco estrusore ti accorgi che la rotella non tocca il pignone del motore perchè la levetta la mantiene più distate di pochi mm , se tu pieghi la levetta in un certo modo fino a quando la rotella va a collassare completamente sul pignone il pla non slitterà più , quei pochi mm di gap fra rotella idle e pignone vanno a sgranare il filo perchè non fanno presa bene e lo grattano , da quando ho fatto questa modifica non sgrano più , sono 500 ore che stampo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 15/8/2015 at 21:53, cavalieresenzafilo dice:

 

hai presente la levetta che tu tiri verso sinistra per sbloccare il filo da tirare fuori ?se tu scolleghi il blocco estrusore ti accorgi che la rotella non tocca il pignone del motore perchè la levetta la mantiene più distate di pochi mm , se tu pieghi la levetta in un certo modo fino a quando la rotella va a collassare completamente sul pignone il pla non slitterà più , quei pochi mm di gap fra rotella idle e pignone vanno a sgranare il filo perchè non fanno presa bene e lo grattano , da quando ho fatto questa modifica non sgrano più , sono 500 ore che stampo

Mi puoi spiegare bene questo passaggio di stringere la levetta? Ho il problema che dopo un po' il motorino che fa scorrere il filo inizia a scattare e il filamento lo trovo tutto rovinato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...