Vai al contenuto

Anet A8 plus


AndreMo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

Ho una Mingda D2 dalla quale sono rimasto piuttosto deluso e da un po' di tempo stavo studiando per costruirmi qualcosa di un po' più grande scegliendomi i vari componenti. Cercando in giro su aliexpress ecc. ho trovato questa ( https://it.aliexpress.com/item/32955582374.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.6f9d5feeE0KElM&algo_pvid=d8334210-f11e-451c-a9f9-8e696dbbbe3b&algo_expid=d8334210-f11e-451c-a9f9-8e696dbbbe3b-1&btsid=0bb0623116217660545501661e683d&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_) ad un ottimo prezzo e pensavo che potrebbe essere una buona base da cui partire, ha già le guide tonde sui 3 assi come vorrei io poi da li partirei sostituendo ciò che non mi soddisfa. Qualcuno l'ha provata su questo formato? (intendo la plus?) 

La mia intenzione era di partire proprio da zero, scegliendo anche i componenti del telaio ma credo che anche per il solo telaio stesso spenderei di più di quel che costa questa stampante completa...

Come sempre ringrazio chi vorrà rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao @AndreMo

Io sono molto soddisfatto della mia A8 Plus, ma dopo alcune modifiche

Qui puoi vedere il progetto

Non ero soddisfatto delle barre lisce, non per le barre ma per i cuscinetti che avevano molto gioco sulle barre

Alla fine ho messo, come puoi vedere da quella discussione, delle barre di alluminio quadrate 10x10 e ruote con scanalatura a V, sia su X che su Y, ho mantenuto solo l'asse Z con le barre tonde.

In questo video vedi come si muove X

Ho poi fatto un altra modifica a Z ed ho aggiunto una cinghia con 2 pulegge in alto sulle barre filettate di Z per sincronizzare l'asse.

Come rumore non è esagerato, forse fanno piu rumore le ventole

Ciaoo

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un gran lavoro!! Scusa la domanda sicuramente stupida ma se le guide tonde avevano troppo gioco non bastava cambiare i cuscinetti cilindrici che scorrono sulle barre?. Io da profano pensavo che quello con barre tonde e cuscinetti a rulli interni fosse il sistema con il miglior rapporto qualità prezzo. il mio carrello dell'asse X ora è fatto da un 2020 su cui corre il carrello a rulli di gomma ma non mi piace tanto, quando scorre bene ha troppo gioco e se lo registro per togliere gioco poi scorre a mio avviso troppo duro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, AndreMo ha scritto:

Scusa la domanda sicuramente stupida ma se le guide tonde avevano troppo gioco non bastava cambiare i cuscinetti cilindrici che scorrono sulle barre?

Si ma ho pensato, se ne prendo altri cinesi mi ritrovo con lo stesso problema, se li voglio buoni spendo di piu.
Allora mi sono messo a progettarlo io, alla fine forse ho speso di più 🤣, però ho imparato molto e conosco bene la mia stampante ora.

25 minuti fa, AndreMo ha scritto:

il mio carrello dell'asse X ora è fatto da un 2020 su cui corre il carrello a rulli di gomma ma non mi piace tanto, quando scorre bene ha troppo gioco e se lo registro per togliere gioco poi scorre a mio avviso troppo duro.

Quando ho scelto la stampante il sistema ender3 style non mi piaceva e la scelta è caduta sulla A8 Plus appunto perchè ha le barre tonde
Alla fine sono passato alle ruote pure io 😁

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...