Vai al contenuto

Tronxy X5SA pro Marlin 2.0.8.1


sunirefox

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Ivanozip ha scritto:

ciao o impostato i valori per entrambe le macchine prusa e x5sa la prima a 60mm/s la seconda 100mm/s. nella x5sa non cambia nulla  le accelerazioni messe a 500 per prusa se no prende il volo con impostazioni piu alte mentre ho provato con x5sa anche a 5000 ma non ce differenza tra 500e 5000        provato a cambiare percentuale sul dispaly ma per vedere qualcosa di significativo deo mettere a 400%

 

non riesco a mandarti il video perche ha dimensioni troppo grandi

non capisco una cosa, quando sta stampando tipo un quadrato e fa le linee perimetrali parte lenta e arriva veloce. non e costante come la prusa che fa tutto il perimetro alla stessa velocita

 

scusami ma io non capisco dove devo mettere mano alle impostazioni interne della macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè in pratica hai comprato la macchina ad "occhi chiusi" senza informarti prima, neanche sulle cose basiche...

 

Ok, no problem, ma non ti posso spiegare tutto da zero, perchè sono cose dette e ridette (e ci metterei altre 3 settimane), ti consiglio caldamente di leggerti questo Thread: Problemi Tronxy X5Sa-2E lì c'è scritto chiaramente come editare i settaggi interni macchina. Su questo Thread ci sono le modifiche basilari: Tronxy X5SA-pro. Questi due Threads sono la Bibbia delle nostre macchine, se li leggi attentamente capirai come risolvere il 95% dei problemi che hai (che non sono problemi veri, ma solo cose che ancora non conosci).

Io quello sulla X5SA-pro l'ho letto tante di quelle volte che l'ho quasi imparato a memoria PRIMA ANCORA DI COMPRARE LA MACCHINA!

 

Leggi anche le guide, specialmente quelle che riguardano le regolazioni steps/mm ed extrusion width.

 

Se non lo sai già, cercati cosa sono le torri di calibrazione temps e Thin-Wall test. 

 

Basta cercare, sul Forum c'è già tutto, specie sulla sezione Tronxy, poi quando ti sei fatto un'infarinata generale risolveremo i problemi veri. Se ci saranno... 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a fronte del consiglio di rileggere  i post precedenti sono riuscito a sbloccare la mi tronxy x5sa e sto stampando tranquillamente a 120mm/s  correggendo 2/3% in piu il flow  stampante veramente fantastica

grazie ragazzi dei consigli che mi avete dato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...