Vai al contenuto

informazioni temperatura bed ottimali e pla residuo


shakle

Messaggi raccomandati

procedura fatta..retraction attivata ma la retraction nelle stampe rimane.... stampo a 200gradi con 40mm/s di retraction speed.. niente. devo solo spaccarla sta stampante..

IMG_0231.thumb.jpg.a6b389870d27ef8c076deebdc66c6673.jpg

su amazon trovo diverse recensioni negative su questo filamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti mm di retraction hai impostato?

Il problema non sono ancora riuscito ad eliminarlo del tutto infatti sto facendo prove anche io, in genere però cerco di non andare sopra i 6-7mm di retraction e gioco con la velocità che al momento ho se non ricordo male a 50 o 55mm/s.

Il problema della retraction dipende da vari fattori a quanto ho capito, in primis avere un bowden molto lungo come il nostro non ci aiuta e qualche miglioramento l'ho avuto cambiando il tubo l'originale e mettendo un capricorn, poi dipende dalla temperatura di stampa, ovviamente dalla qualità del materiale e quasi sicuramente ci sono altri fattori che ignoro anche io.

   

Link al commento
Condividi su altri siti

su cura 5.0mm/s di retraction velocità 40mm/s.. risultato penoso. tra l'altro imposto su cura la velocità di stampa a 60 e me la mette a 100 il firmware stock...

è possibile che sia il tubicino bianco dove scorre il filamento troppo lungo? in pratica non l'ho tagliato l'ho lasciato così com'è arrivato.. non so più che pensare. la retrazione sembra attiva dato che il filo va anche indietro durante la stampa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...