Vai al contenuto

Flying Bear ghost 5: Problemi di calibrazione e di stampa


Gia6co
Vai alla soluzione Risolta da MayTs,

Messaggi raccomandati

Stesso mio dubbio all'epoca... Ho deciso di andare sul sicuro. 

10 minuti fa, Gabe ha scritto:

3dprintersonlinestore.com

Non ho mai comprato nulla qui, quindi sulla garanzia non ti sono d'aiuto.. Su aliexpress mi pare stia intorno ai 285... Sempre stesso problema sulla garanzia... Credo che cmq tu abbia la garanzia legale fino ad 1 anno e la richiedi direttamente al produttore, un po' meno per alcune parti... Basta avere e conservare la ricevuta d'acquisto, su amazon la puoi anche stampare su altri siti non so dirti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gabe io ce l' ho ormai da un anno comprata su AliExpress e non posso che esserne soddisfatto.al di là del problema noto del piano in vetro che in alcune curva in stampa (vedi vari post miei nel forum) di cui abbiamo anche trovato la soluzione non posso che esserne entusiasta.

Per contro resta una cinese anche se venduta su Amazon quindi per la garanzia ,a parte la sostituzione in toto causa difetto di fabbrica comprovato, non so cosa ci si possa aspettare. Io quando ne ho avuto bisogno mi han risposto cercando la soluzione ,che però nel frattempo con un po' di pazienza e un aiuto del forum , sono arrivato a risolvere da solo....

Sono rimasto stupito invece sia del numero d acquirenti abbia acquistato questa stampante visto che  Ogni giorno se ne affaccia uno,sia della celerità e della collaborazione di questo forum su cui troverai un sacco di aiuto.....nel caso di questa stampante troverai link al sito degli aiuti della flyingbear (https://flyingbear-club-ita.github.io/wiki/) e un sacco di persone che cercano di fare una mano ( tra l' altro molti sono preparatissimi e gentili )

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mcmady ha scritto:

nel caso di questa stampante troverai link al sito degli aiuti della flyingbear (https://flyingbear-club-ita.github.io/wiki/)

Non voglio gettare fuoco sulla croce rossa ma molti problemi li ho avuti seguendo la wiki...

Purtroppo per mia ignoranza mi sono affidato completamente alla guida e ho fatto più danni che altro...

Quando si è alle prime armi come me forse è meglio non toccare nulla e utilizzarla con il setting di fabbrica, poi ai primi problemi e difetti si correggono le varie parti. All'inizio bisogna stampare, stampare e stampare... Per quello la si compra... poi successivamente si ottimizza... 

Il processo deve avvenire per gradi, la guida ti porta a fare tutto e subito (chi non vuole fin da subito stampe perfette?) e in primis l'aggiornamento del firmware che non è necessario... A me è arrivata già con il 5.8,ora è uscito il 5.9 ma ho notato in un post che da più problemi che altro... 

La wiki può servire come cultura personale ed è un bene che qualcuno ci si sia impegnato per farla. Non dicono cose inesatte, sto solo dicendo che l'utente, appena approdato, non dovrebbe minimamente mettere mani nelle impostazioni, come indicato in quella wiki. Si acquista una macchina che deve arrivare funzionante. I passaggi della wiki sono, a mio parere, per coloro che sanno quel che fanno e vogliono migliorare la qualità complessiva di un prodotto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si.... Sono d'accordissimo... Ma secondo la mia esperienza la wiki va letta e non applicata... Aiuta ad avere una visione di ciò che può fare e dei problemi che può avere e solo ad esperienza fatta e dopo molte stampe c si può avventurare per migliorare la propria esperienza... Fermo restando che (al contrario di ciò che dicono i  tanti)non e cosa x tutti come si crede,se non si ha un minimo di manualità e cognizione di causa su elettronica e righe di codice è meglio tenerla integra e originale. Ciò non toglie nulla all esperienza di stampa.basta usare buonsenso e aver voglia di leggere e imparare.... E se ci sta riuscendo una capra come me! c'è speranza per tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...